Gatto nato con le zampe a canguro trova l’affetto di un suo simile

Un gattino tenerissimo di appena dieci giorni ha una malformazione delle zampe che gli renderà difficile la vita, ma ha trovato un gatto del tutto simile a lui che lo adora e lo tratta con tanto affetto.

Gatto nato con le zampe a canguro trova l’affetto di un suo simile

A dieci giorni di vita il gattino Joey, un tenerissimo batuffolo di pelo bianco, ha una vita di fronte molto difficile da affrontare, con una malformazione alle zampe a forma di canguro che gli renderanno l’esistenza complicata.

Joey è stato trovato abbandonato in una strada dell’assolata San Jose, in California, ma è stato trovato da una volontaria, la quale si è presa subito cura di quel piccolissimo gattino, che ritiene che sia il micino più minuto che abbia mai visto, e successivamente, venuto a conoscenza della sua malformazione e del suo pessimo stato di salute, il Saving Grace Rescue Inc di San Francisco è entrato immediatamente in contatto con la signora che aveva preso con sé Joey: il gattino così è entrato nella struttura di questo centro per animali in difficoltà.

Il gatto sarebbe stato soppresso entro poche ore dall’arrivo in quel centro, ma la signora che ha preso con sé in tempo il piccolo Joey lo ha salvato dalla morte.

Joey è così passato dalla soppressione al vivere in una casa dove ha incontrato una maestra veramente speciale, una gatta con il suo stesso difetto alle zampe, una gatta tigrata chiamata Kanga Roo.

Le amorevoli cure della gatta Kanga Roo e della sua padrona umana hanno permesso a Joey di iniziare una vita quasi normale: la sua proprietaria la alimenta regolarmente con un piccolo biberon pieno di latte, mentre la gatta Kanga Roo annusa sempre la sua piccola amica e la lecca per dimostrare tutto il suo affetto.

Kanga Roo anche lei è stata trovata abbandonata ed ha imparato i segreti del normale vivere da sola, nonstante la malformazione delle gambe a forma di canguro. Joey ha trovato una maestra che nello scorrere della sua vita le insegnerà i trucchi e le movenze per vivere con quella pesante malformazione.

Continua a leggere su Fidelity News