Gatto cieco: sorpresa per le sue abilità speciali

Recuperato per le vie di San Francisco (California) dai volontari del Saving Grace Rescue, mentre girovagava senza meta, un gattino cieco dimostra di possedere abilità molto speciali.

Gatto cieco: sorpresa per le sue abilità speciali

Era solo un gattino tigrato che i volontari del Saving Grace Rescue hanno recuperato per le vie di San Francisco (California) mentre girovagava senza meta, perché non finisse sotto qualche automezzo. Nessuno lo avrebbe mai detto, ma gli occhioni dolcissimi di questo gattino non vedono assolutamente nulla e, allo stesso tempo, ‘mamma’ natura gli ha concesso delle abilità molto speciali.

Quando Astro, questo il nome che gli è stato dato, è stato raccolto dalla strada aveva i giorni contati. Amber Holly, del Saving Grace Rescue, racconta: “Stava cercando cibo nell’immondizia. Era sottopeso e infestato di pulci: non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo. I suoi occhi sembrano sani ma purtroppo non vede nulla”. Subito dopo averlo ripulito con un bagno antipulci e avergli dato da magiare, Argo ha cominciato a rivelare di possedere delle abilità uniche.

Adottato da Josh Norem, ha ricevuto tutto l’amore di cui aveva bisogno. Sin dal primo giorno, Norem “The Furrtographer” ha pensato di fotografare tutte le ‘stranezze’ che notava nel gattino: quando insegue insetti invisibili che volano nell’aria o quando si siede comodo sul divano.

Il piccolo Astro non vede e per questo, quando cammina, traballa non sapendo bilanciare il peso del suo corpo. Difficilmente lo si trova rannicchiato o accucciato. Preferisce essere sempre pronto, vigile, quasi sempre con le sue zampe posteriori ‘fuori posto’. Astro è capace di far sorridere continuamente grazie alle sue stranezze.

Così lo descrive Josh Norem: “Ama scalare la mia gamba, stare sdraiato sulle mia ginocchia a pancia in su e stare con le zampe posteriori a penzoloni. Gli piace proprio stare così, non credo sia dovuto in qualche modo alla sua disabilità. Dorme nelle posizioni più folli, va in giro per casa saltellando e sale le scale in un modo tutto suo”.

Tutti questi atteggiamenti e modi di fare lo rendono un gatto davvero speciale.

Continua a leggere su Fidelity News