Era indecisa su quale cane adottare, così ha comprato l’intero canile

Presso un canile israeliano, alla presenza di ben 250 cani abbandonati, deboli e intimoriti, una donna dal cuore grande non ha saputo effettuare un'unica scelta adottiva, così ha deciso di acquistare l'intero canile

Era indecisa su quale cane adottare, così ha comprato l’intero canile

Lo ha definito il peggior canile che lei abbia mai visto: in condizioni pietose e allo stato brado. L’angelica donna che ha salvato un ricovero per cani situato ad Israele si chiama Danielle Eden. Avete capito bene: “Eden” che in inglese significa paradiso. Sembra una coincidenza, ma questa donna dal cuore grande ha veramente regalato un angolo di paradiso a ben 250 cani senza famiglia.

Questa donna smodatamente altruista è di origine canadese, è solita viaggiare per il mondo e adora tornare dai suoi viaggi di piacere con un cucciolo nuovo tutto da coccolare. In genere predilige salvare cani abbandonati e soli, adottandoli presso canili e/o rifugi.

Durante il suo ultimo viaggio in Oriente, avuto luogo nello Stato di Israele, non ha potuto limitarsi esclusivamente all’adozione di un solo cane, perchè le circostanze in cui si è trovata l’hanno portata ad effettuare un gesto ammirevole che potesse aiutare più cani in pericolo.

Stando a quanto ha riferito Danielle Eden, il canile israeliano era in condizioni pietose: 250 cani erano ammassati in un box con limite di capienza massimo di 70. Oltre alle condizioni igieniche precarie, la donna ha avvistato all’interno ben 300 ratti circa, alcuni vivi alcuni morti.

I poveri cani, malnutriti ed esasperati, si erano inferociti a furia di contendersi il poco cibo a disposizione, il quale spesso consisteva in un misero pezzo di pane raffermo. Infatti gli animali di questo rifugio non avevano mai visto nè un croccantino nè un bocconcino di carne in vita loro.

Sotto la guida e gestione della nuova proprietaria, ovvero Danielle Eden, ad oggi il rifugio è stato opportunamente ripulito e sistemato. I cani sono curati e seguiti da zelanti veterinari, i quali li hanno rimessi in forze. Alcuni dei cuccioli sono stati già adottati da alcune famiglie del luogo, altri sono volati in Canada con Danielle. Fortunatamente, sotto la gestione di questa gran donna, il canile israeliano ha rivisto un po’ di luce sotto tanti punti vista.

Continua a leggere su Fidelity News