Era ferito ed esausto: la commovente reazione del cavallo quando capisce che è in salvo

Era talmente stanco da non riuscire più a camminare ma ad un certo punto arrivano i soccorsi: la reazione del cavallo vi toccherà il cuore...davvero emozionante!

Era ferito ed esausto: la commovente reazione del cavallo quando capisce che è in salvo

A volte, anche gli animali dall’aspetto meno birichino e giocherellone, riescono a mettersi nei guai. Può, ad esempio, succedere anche ad alcuni cavalli di ritrovarsi in situazioni talmente precarie e disperate da avere bisogno dell’aiuto degli esseri umani.

È quello che è successo a Lucky, un cavallo dolcissimo che ha perso l’equilibrio mentre stava attraversando un fiume in Alaska. La furia delle acque del torrente, infatti, hanno destabilizzato l’animale che ha urtato violentemente le zampe contro alcune rocce ferendosi in modo grave.

Il dolore era tale da non riuscire più a camminare e, ora dopo ora, il cavallo stava perdendo ogni speranza di sopravvivenza fino a quando i soccorritori non lo hanno ritrovato. Per riuscire a portarlo alla clinica più vicina, però, era necessario l’intervento di un team specializzato.

In questo video possiamo vedere in momento del salvataggio di questo cavallo con tanto di elicottero che trasporta l’animale dopo averlo imbrigliato a dovere. In questi casi, in genere, interviene anche un veterinario che deve sedare il cavallo per mantenerlo calmo e rendere le fasi di salvataggio più sicure sia per l’animale stesso che per le persone coinvolte.

In questo video invece possiamo vedere la reazione di questo cavallo quando capisce di essere in salvo: è rimasto calmo e pacato in tutte le fasi dell’operazione affidandosi completamente agli esseri umani che lo stavano salvando e si stavano prendendo cura di lui.

Altrettanto simpatico sarà vedere il momento in cui un bulldog francese fa amicizia con un cavallo della polizia. Una scena davvero adorabile che mostra una sfaccettatura delle creature del regno animale che pochi conoscono ancora.

Sono tanti, infatti, coloro che pensano che animali di razze diverse non possano in qualche modo fare amicizia: questo video dimostra il contrario e dovrebbe servire da esempio ed un inno alla tolleranza e all’integrazione.

Continua a leggere su Fidelity News