Ecco a voi Tydus, il cane che sembra un leone

Il cane Tydus ha in tutto e per tutto l'aspetto di un leone, con il suo corposo pelo che va a formare una vistosa criniera che lo fa spiccare su tutti gli altri cani della sua specie, risultando del tutto speciale.

Ecco a voi Tydus, il cane che sembra un leone

La proprietariua del cane – Tydus – che andremo a conoscere si chiama Yumna Saloojee ed esprime così, con poche parole, la sua predilezione verso il suo cane, un esemplare unico al mondo: “Tydus ha un pelo talmente soffice e particolare da assomigliare a un leone”.

Infatti, dalle immagini che stanno facendo il giro del mondo tramite Internet ed i vari social network, questo esemplare di Alaskan malamute appare proprio così, con una criniera vistosa ed un pelo che non sembra proprio quello di un cane.

Tydus, suo malgrado, è diventato un’attrazione della sua città, attirando l’attenzione di tutti i passanti che transitano davanti al giardino di casa di questa famiglia, i cui membri ammirano la bestiola canina e tutto il suo pelo che ricopre in modo evidente ed importante il suo corpo.

La domanda che quasi tutti si pongono è di quale razza sia il cane in questione e, quando Yumna si trova a parlare con i passanti, spiega che si tratta di un normale Alaskan malamute, ma che il suo pelo – eccezionalmente cresciuto – lo fa apparire come un leone; proprio per queste strane peculiarità, il cane mette paura a molti dei passanti, con il suo aspetto calmo ma, al contempo, molto regale e minaccioso.

In tutto questo, va considerato che Tydus ha appena due anni e mezzo e pesa ben sessanta chili; nonostante un’età così giovane, Tydus incute un certo timore nei passanti che si trova di fronte quando passano nei pressi della sua casa.

La proprietaria, per ribadire che il suo cane non è per niente aggressivo, aggiunge che Tydus è un gigante buono e che ama moltissimo le coccole, perciò è tutt’altro che aggressivo.

La strana fattezza di Tydus, comunque, non può che attirare le attenzioni di tutti.

Continua a leggere su Fidelity News