È morto Bento, il “Keyboard Cat” che ha spopolato in rete

Il gatto Bento che ha spopolato la rete ed è conosciuto come ‘Keyboar Cat‘, pochi giorni fa è morto. Ecco un video tributo che merita davvero di essere visto!

È morto Bento, il “Keyboard Cat” che ha spopolato in rete

È sempre molto triste quando uno dei tuoi idoli muore. A partire da David Bowie, morto alcuni anni fa, ora anche Stephen Hawking ci ha lasciati. Ne sono rimasti pochi di idoli nel mondo. Non ci fa piacere annunciare che il gatto Bento, meglio conosciuto con il nome “Keyboard Cat” sia diventata l’ultima icona della cultura popolare perché si è tristemente spento.

Sì, quel gatto dal meraviglioso talento è morto e si è unito in paradiso agli altri gatti e animali con un talento nascosto. In realtà, Keyboard Cat il cui vero nome era Bento, è morto l’8 marzo, qualche settimana fa, ma evidentemente il suo proprietario ha dato la notizia solo ora con il resto del mondo.

Charlie Schmidt, il suo padrone, ha pubblicato un video tributo a Bento su Facebook, così come una foto con le date della sua nascita e morte, confermando quindi la sua morte.

Bento non era l’originale “Keyboard Cat”. Era un altro gatto sempre di proprietà di Schmidt chiamato Fatso, ma il filmato originale è stato girato nel 1984, quindi possiamo tranquillamente supporre che Fatso ci abbia lasciato qualche tempo fa.

Una volta che il video è diventato popolare verso la fine del primo decennio di questo secolo, Bento ha davvero fatto il proprio ruolo nella società ed è diventato una celebrità nel web, così come nella sua città natale, Spokane, a Washington.

È apparso in molti video, compreso in alcune campagne pubblicitarie, e ha venduto un intero carico di prodotti firmati Keyboard Cat. Vista la sua popolarità, è stato anche volto del progetto di un rifugio per animali domestici per cercare di incoraggiare le persone ad adottare più animali che cercano una famiglia.

Tanti, appresa la notizia, sono rimasti molto dispiaciuti. È stata una grande perdita nel mondo del web. Una fan che adorava il gattino ha voluto annunciare sui suoi profili social la notizia: “Bento, il keyboard cat … è morto, è morto la scorsa settimana, vivrà per sempre nei nostri cuori…”

Il famoso felino Grumpy Cat ha anche dato la notizia ai suoi 1.47 milioni di follower, condividendo il video tributo. Il video originale, ha superato le 50 milioni di visualizzazioni ma ci sono stati altri canali ad averlo pubblicato in altri social.

RIP Bento, ci conoscevamo appena.

Continua a leggere su Fidelity News