Due gatti sono stati abbandonati nel bel mezzo di una strada nel cuore degli Stati Uniti, in quelle regioni dove il gelo durante l’inverno e la notte spesso scendono oltre i -20°. Coloro che li hanno lasciati a questo destino è come se avessero firmato indirettamente una condanna a morte tra le braccia dei venti gelidi che spirano da nord.
Un residente della zona si è accorto che i due felini stavano vagando senza meta in mezzo alla strada, così ha contattato due suoi vicini che sanno come trattare gli animali domestici. Questi si sono impegnati subito per la loro ricerca e, visto che i due gatti non si volevano fare prendere, hanno preparato per loro delle trappole in grado di adescarli.
Uno dei due felini si è fatto avanti in fretta e si è fatto prendere prima dell’altro: questa famiglia si è affezionata subito ad esso e lo ha chiamato Clarence, portandolo subito al caldo: il gatto in fretta si è affezionato a loro e ben presto ha imparato a non avere più timore degli esseri umani, di cui ormai diffidava.
Nella medesima giornata, qualche ora dopo, anche la gatta è caduta nella trappola, che si è chiusa dietro di sé e successivamente è stata recuperata in tutta fretta dalla coppia. Essi hanno chiamato la felina Midnight, completando di nuovo la coppia di gatti; Midnight era dapprima molto timida, poi, ritrovando il suo compare, si è calmata ed è diventata più spigliata e decisa.
Ventuno giorni dopo il loro salvataggio, sia Clarence che Midnight hanno trovato una signora disposta ad adottarli: si chiama Connie e, leggendo la rocambolesca storia che li ha visti protagonisti, si è intenerita ed ha fatto di tutto per portali a casa sua. La signora Connie ha offerto loro un’abitazione lussuosa ed un tenore di vita molto agevole, ed entrambi i gatti ne sono felici.