Due cani scappano di casa e sbranano un chihuahua

L'episodio si è verificato a Campodarsego, un comune in provincia di Padova. Una distrazione della padrona dei due cani è risultata fatale per un chihuahua, sbranato in pochi minuti.

Due cani scappano di casa e sbranano un chihuahua

Anche i cani stessi possono rendersi protagonisti di episodi di violenza verso i loro simili, specie se la differenza di taglia fra due razze diverse diventa evidente e molto pronunciata. Specie, soprattutto, se le distrazioni dei padroni di tali animali lasciano libertà di agire all’aggressività dei loro amici animali.

L’episodio in questione si è verificato a Campodarsego, un comune in provincia di Padova. Una signora 38 enne, di origine moldava, possiede un paio di Akita americani, cani di origine giapponese, di grossa taglia, i quali in certi casi possono anche essere piuttosto pericolosi, sia nei confronti degli esseri umani che verso i loro simili.

Approfittando del cancello rimasto accostato, dimenticato in questa posizione dalla padrona di casa, i due Akita sono scappati velocemente e si sono recati nel giardino di una casa vicina, nella quale vivevano due chihuahua, cani troppo inferiori come taglia per poter competere nella lotta contro quei grossi cani. Così tra di loro si è sviluppata una battaglia molto intensa, senza esclusioni di colpi tra zampate e morsi.

Anche la proprietaria dei due chihuahua si è accorta troppo tardi dell’arrivo improvviso e rapido di quei grossi cani dalla strada, quindi non ha potuto evitare lo scontro, che si è risolto in pochi minuti, con i chihuahua della signora che hanno avuto la peggio: uno dei due è rimasto ferito, ma se la caverà in seguito alle dovute cure. Diverso il discorso per l’altro cagnolino, per il quale non c’è stato più nulla da fare, deceduto per le eccessive ferite subite.

Entrambe le famiglie sono sconvolte dall’accaduto, sviluppatosi nell’arco di pochi istanti. I carabinieri sono arrivati sul posto, hanno verificato l’accaduto e, considerate le circostanze, hanno denunciato la proprietaria degli Akita americani per omessa custodia e malgoverno, avendo permesso involontariamente, a causa della propria distrazione, il massacro dei due poveri chihuahua.

Continua a leggere su Fidelity News