Dal canile al cinema: ecco la storia di Freya diventata una celebrità

Un cucciolo abbandonato e sofferente di epilessia viene preso sotto le cure del regista Michael Bay e diventa una star del cinema mondiale. Ecco la storia di Freya.

Dal canile al cinema: ecco la storia di Freya diventata una celebrità

Un povero cane lasciato solo al mondo, isolato da tutti, abbandonato e per di più epilettico: questa è la triste storia di Freya, una Staffordshire Bull Terrier…almeno fino a quando non ha fatto un incontro molto importante.

Freya era stata rinchiusa in un canile, il Freshfields Animal Rescue, uno dei canili della città di Liverpool. La storia sfortunatissima di questo cane ha commosso il mondo, sia perchè abbandonato in un canile, sia perchè sofferente di epilessia; fatti che non hanno lasciato indifferente il regista Michael Bay che ha voluto cambiare le sorti sfortunate di Freya, dellaa quale si è preso cura in prima persona e che ha annunciato di volerle dare un ruolo da comparsa nel film “Transformers 5”.

I dettagli del film, che negli Stati Uniti sarà in uscita il prossimo giugno ed in Italia poco dopo, non sono stati resi noti alla stampa mondiale, ma quello che è certo è che Freya è già diventata la beniamina degli attori; nel frattempo sono state diffuse le immagini di Freya accanto ad uno dei protagonisti, Anthony Hopkins.

Dal regista Michael Bay arrivano i primi complimenti ed attestati di stima verso l’animale, asserendo che Freya si sta comportando da vera attrice e si sta muovendo sul set con grande disinvoltura.

La celebrità che Freya ha raggiunto è certamente molto importante, ma è altrettanto importante che Freya abbia ottenuto una famiglia la quale si occupi di lei in pianta stabile, una famiglia molto autorevole ed importante. I volontari del canile di Liverpool hanno scritto sulla loro pagina Facebook, in riferimento a questa storia, sperando che ci sia una famiglia anche per qualche altro esemplare  degli sventurati cani loro ospiti.

Continua a leggere su Fidelity News