Cucciolo di delfino muore dopo che i turisti lo usano per dei selfie

In Argentina un cucciolo di delfino ha fatto una morte orribile. L'animale è stato tirato fuori dall'acqua dai turisti affinché potessero farsi dei selfie con il cucciolo. Si tratta del secondo episodio del genere in Argentina.

Cucciolo di delfino muore dopo che i turisti lo usano per dei selfie

Un cucciolo di delfino ha vissuto una morte orribile in Argentina a causa di un gruppo di turisti che volevano fare dei selfie.

L’orribile vicenda che sta facendo indignare il mondo intero si è svolta domenica scorsa in una spiaggia della costa di San Bernardo, a sud di Buenos Aires. Pare che il delfino, un cucciolo di piccole dimensioni, si fosse avvicinato per errore alla costa, lasciando il mare aperto in un errore che gli è costato la vita.

I turisti ed avventori della spiaggia hanno infatti avvistato il piccolo animale, e lo hanno tirato fuori dall’acqua per portarlo a riva e iniziare a scattare selfie e ad accarezzare l’animale, incuranti del fatto che il delfino abbia bisogno di stare in acqua per sopravvivere e che lo stavano uccidendo lentamente.

L’atto di crudeltà nei confronti del povero animale è testimoniato da decine di foto e video postati sui social media, che hanno causato le proteste da parte degli animalisti e non solo.
Claudia, una testimone del fatto, ha parlato con il canale spagnolo CN5 dicendo che la folla ha lasciato che il delfino morisse. “Era un esemplare giovane, e si è avvicinato alla riva“, ha detto la donna. “Avrebbero potuto rimetterlo in acqua, era ancora vivo e respirava. Ma tutti si sono messi a fare foto e a toccarlo, dicendo che era già morto.

Non si tratta della prima volta che la stupidità e l’ignoranza degli uomini pone fine alla vita di un cucciolo di delfino in Argentina. A febbraio dello scorso anno un altro cucciolo di delfino è morto disidratato dopo che una folla di avventori di una spiaggia lo ha sfoggiato come se fosse un trofeo, prima di lasciarlo ormai esanime sul bagnasciuga. Questa volta la vicenda si era svolta nel resort argentino Santa Teresita, nella provinca nord-est di Buenos Aires Province.

Continua a leggere su Fidelity News