Iscriviti

Covid-19, cane scappa da casa per raggiungere il padrone ricoverato

L'epidemia da Covid-19 ha diviso molte famiglie. Il cane Stella è scappata di casa per raggiungere il suo proprietario in cura presso una struttura ospedaliera.

Natura e Animali
Pubblicato il 16 aprile 2020, alle ore 21:30

Mi piace
11
0
Covid-19, cane scappa da casa per raggiungere il padrone ricoverato

L’epidemia da Covid-19 ha diviso molte famiglie, con i malati isolati in ospedale ed il resto dei familiari spesso chiuso in casa senza poter vedere o assistere i propri cari. Questo è accaduto anche in provincia di Pisa, dove un uomo è stato ricoverato per le complicanze dovute al Coronavirus ed è stato portato all‘ospedale di Cisanello, nel comune capoluogo toscano.

Il cane dell’uomo, Stella, ha sempre vissuto con questa famiglia, ma un giorno è scomparso, abbandonando il proprio giardino e non lasciando più tracce di sé. Le persone che erano solite accudire Stella l’hanno cercata nei dintorni, senza però trovarla: il cane non era solito allontanarsi dalla propria abitazione senza essere accompagnato da qualcuno dei suoi amici umani.

Finchè Stella è stata ritrovata nei pressi dell’azienda ospedaliera Cisanello di Pisa, dove il suo proprietario era stato ricoverato: il quattrozampe ha percorso molti chilometri con la sola forza delle sue zampe, sapendo fra l’altro da sola dove si trovasse in quel momento il suo padrone, seguendo un istinto che solo i cani possiedono.

Sfortunatamente Stella non ha avuto modo di riabbracciare il suo proprietario, che era già morto proprio a causa del virus. Senza di lui, Stella è diventata irrequieta e non aveva più alcuna persona che potesse accudirla a tempo pieno come faceva il suo padrone. Per Stella si sono adoperati gli uomini dello Sportello Tutela Animali di Pisa.

Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai“. Gli uomini dello Sportello Tutela Animali hanno così annunciato di aver trovato molto velocemente per lei una nuova casa, dandole la possibilità di continuare a vivere con tutte le cure del caso, portando comunque sempre nel cuore il suo amato proprietario.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Il gran cuore del cane Stella ha avuto la sua massima espressione nel fuggire da casa e percorrere chilometri con le sue sole forze per raggiungere l'ospedale dove era ricoverato il suo proprietario, poi morto per Covid-19. L'istinto e la forza di volontà hanno condotto questo cane nel posto giusto, senza aver mai percorso quelle strade, qualcosa di incredibile per noi umani, che ben conosciamo l'intelligenza di questi fedeli animali, ma di cui poco comprendiamo le piene potenzialità e l'immenso amore che nutrono nei nostri confronti

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!