Fanno un pupazzo di neve nel recinto del panda: la sua reazione è del tutto inaspettata!

Gli impiegati dello zoo realizzano un pupazzo di neve all'interno del recinto in cui vive un panda. Nessuno di loro avrebbe immaginato una simile reazione da parte dell'animale

Fanno un pupazzo di neve nel recinto del panda: la sua reazione è del tutto inaspettata!

Nonostante i disagi che spesso causa, la neve ha sempre il suo fascino soprattutto per i bambini, che si divertono a giocare facendone delle palline o realizzando dei pupazzi di neve, ma anche per alcuni adulti che non hanno perso quello spirito giocoso che li caratterizzava quand’erano più piccoli.

Anche un panda gigante che vive in un recinto nello zoo di Toronto, ha dimostrato di amare tanto la neve e di sapersi divertire davvero con poco. Da Mao, questo il nome del panda, è un gran giocherellone e il personale dello zoo ha deciso, dopo una abbondante nevicata, di fargli una sorpresa speciale.

Al suo risveglio, infatti, Da Mao ha trovato un pupazzo di neve all’interno del suo recinto, realizzato proprio dagli addetti dello zoo che, però, non avrebbero mai immaginato la reazione dell’animale.

Il panda gigante, infatti, non ha esitato nemmeno un secondo ed ha subito iniziato a giocare con il pupazzo di neve schiaffeggiandolo scherzosamente, abbracciandolo, graffiandolo, e trattandolo come se fosse un suo simile.

La sessione di gioco pian piano si è fatta sempre più esilarante: ad un certo punto Da Mao è salito letteralmente sopra il pupazzo di neve, per poi cadere giù e risalire nuovamente.

Una scena davvero divertente ma allo stesso tempo commovente e che dimostra la sofferenza di questi animali rinchiusi all’interno degli zoo e che non possono far altro che divertirsi con un pupazzo di neve anziché poter relazionarsi con altri animali della loro specie o di specie diverse.

Altrettanto emozionante sarà vedere quello che fa una mamma panda subito dopo aver partorito. Anche in questo caso siamo di fronte ad una scena davvero stupenda che mostra la dolcezza di questi animali ed il loro particolare istinto materno.

Continua a leggere su Fidelity News