Cina: colora il cane di rosso per sfoggiarlo sul web

Il proprietario di un cucciolo di Golden Retriver ha tinto il pelo dell'animale di rosso per sfoggiarlo sul web. Succede in Cina, dove non ci sono leggi che proteggono gli animali domestici.

Cina: colora il cane di rosso per sfoggiarlo sul web

In Cina il proprietario di un cane ha deciso di tingere di rosso il suo cucciolo per sfoggiarlo sui social media, creando scalpore con diversi utenti che nei commenti hanno espresso preoccupazione per la salute dell’animale, allarmati del fatto che la tinta potesse fargli del male. 

L’uomo di Guangzhou, nella provincia del Guangdong nel sud del paese, ha pubblicato non solo le immagini che sfoggiano il “nuovo look” dell’animale, ma anche diversi filmati della procedura di tintura e del successivo risultato.

Un video, pubblicato dallo stesso proprietario, mostra l’uomo che tiene in braccio il cucciolo di Golden Retriver e lo fa voltare verso la telecamera. Vicino agli occhi, naso e muso del povero animale si possono vedere ancora ciuffi di pelo della colorazione originale, mentre il resto del suo mantello è di un vivace rosso rosato.

In un’altra clip, sembra che anche un paio di sopraccigli neri siano stati dipinti sul muso dell’animale, mentre si sente il cameraman che ride nell’audio del video. Infine, il cucciolo viene trascinato lungo il pavimento per mostrare l’intera portata della sua trasformazione.

Alcuni utenti di Internet hanno espresso preoccupazione sul fatto che la tintura per capelli umani usata dal proprietario dell’animale domestico potesse danneggiare il cane. Il proprietario però si è difeso, affermando di aver parlato con un veterinario, che gli avrebbe assicurato che la tintura non avrebbe fatto del male al suo animale domestico.

Un commentatore ha scritto: “Va bene, tutti i cani in un raggio di 10 miglia stanno venendo a ridere di lui”. Un altro utente  ha chiesto: “Quanto tempo ci vuole perché questo svanisca?” E un altro ha osservato: “Questo è il cane più alla moda su Internet“. La Cina non ha una legislazione sulla protezione degli animali, con una sola legge nazionale che fornisce misure di protezione per alcuni animali selvatici.

Continua a leggere su Fidelity News