Il panda, si sa, è un animale che è il simbolo del popolo della Cina. Un animale molto apprezzato e gradito che è possibile vedere sia nella versione selvaggia, quindi nelle foreste, ma anche negli zoo. Proprio uno zoo, forse per attirare l’attenzione dei visitatori, ha deciso di dipingere dei cani di razza Chow come fossero panda, ma nonostante le lamentele dei visitatori, il direttore della struttura si difende.
Si tratta di uno zoo privato della Cina che, ultimamente, è balzato agli onori della cronaca dal momento che, come si vede in un video, molti cani Chow Chow sono stati dipinti per assomigliare sempre di più a dei panda. I cani dipinti sono stati visti in un video girato da un visitatore dello zoo e, in poco tempo, sono diventati virali.
Molti visitatori si sono lamentati in quanto pensavano di vedere dei veri panda e non una versione dipinta dell’animale simbolo della Cina. Il direttore dello zoo, a seguito di questi commenti, ha pubblicato il suo commento sul social ammettendo che: “Sono solo cani Chow Chow dipinti come panda, perché questa è una delle nostre specialità”.
A suo dire, non si tratterebbe di un inganno dal momento che vi è anche un cartello all’ingresso dello zoo che lo spiega. Il nome dello zoo è proprio “Il paradiso degli animali strani e dei teneri animali domestici” il che fa intuire quale sia la particolarità di questi esseri e della struttura in sé. Quindi non vi sono inganni.
Inoltre, sempre secondo il direttore dello zoo, il colorante usato per dipingere gli animali non è tossico, quindi non dannoso. Il cartello fa proprio riferimento al fatto che si tratta di panda dogs, considerati intelligenti, carini e adorabili. Non è la prima volta che accade un fatto del genere in quanto già accaduto in un altro zoo. In Cina ci sono proprio delle tinture specifiche affinché il proprio cane assomigli a un panda, come in questo caso.