Cane trafitto da un arpione: si spera nella sua sopravvivenza

Un cane nei giorni scorsi è stato trafitto volutamente da un arpione alla periferia di Nuoro, in Sardegna: i medici lo stanno curando ed iniziano a sperare nella sua sopravvivenza.

Cane trafitto da un arpione: si spera nella sua sopravvivenza

Nei giorni scorsi, nella periferia di Nuoro, è accaduto un fatto abietto e grave che riguarda un animale da compagnia, precisamente un cane: questo tranquillo quattrozampe si stava aggirando per le strade della città sarda e molte persone si sono messe ad accarezzarlo, ma a un ragazzo tra queste tante persone è venuto un attimo di follia.

Il ragazzo, a differenza degli altri, ha pensato di prendere di mira letteralmente la bestiola: ha preso tra le braccia un arpione di quelli che si utilizzano per la pesca grossa, lo ha puntato verso il cane randagio ed ha sparato un colpo, trafiggendo da una parte all’altra il corpo del cagnolino, mettendolo al tappeto in fin di vita, tra lo stupore ed il terrore di tutti i presenti.

Qualcuno, dotato di buon cuore rispetto al ragazzo che ha compiuto l’orrenda bravata, ha preso il cane e lo ha portato in ospedale, dove i medici, dopo una TAC, hanno dato una diagnosi piuttosto chiara: il proiettille metallico aveva perforato completamente il polmone sinistro, trafiggendo anche l’esofago ed il fegato. In queste condizioni, per il povero randagio c’era poco da fare.

I medici veterinari comunque non si sono dati per vinti ed hanno operato il più possibile per suturare le numerose lacerazioni interne, riuscendo nell’intento di rimettere il cane nelle condizioni di tentare una disperata battaglia contro una morte prematura.

I medici della clinica “Due Mari” hanno ribattezzato questo cane Freccia, soprattutto per il fatto che si sta battendo come un leone per rimanere in vita. Pochi giorni fa nessuno avrebbe creduto in una possibile guarigione di questo quattrozampe, ma questi dottori due anni fa hanno salvato da morte certa il cane Palla da un incidente fatale. Le condizioni di salute di Freccia stanno migliorando e tutto lo staff ospedaliero della struttura con sede a Oristano spera di rivivere il miracolo accaduto un paio di anni prima con Palla.

Continua a leggere su Fidelity News