Cane si butta dal balcone perchè lasciato per ore senz’acqua nè cibo

Incredibile quello che è successo in una cittadina della Catalogna: un cane viene lasciato per ore, una giornata intera in pratica, senza cibo né acqua. Allora il cane si è gettato dal balcone, ma i vicini, allertati, l'hanno salvato.

Cane si butta dal balcone perchè lasciato per ore senz’acqua nè cibo

Fatto veramente incredibile quello successo a Polinyà, una cittadina della Catalogna. Talmente incredibile che non si ricorda nemmeno che sia stato mai ipotizzato in un film oppure in un cartone animato, talmente è incredibile. Invece, come spesso accade, la realtà supera l’immaginazione umana ed anche le cose più terribili ed orrende possono accadere nella vita reale di tutti i giorni.

In una giornata come tante dell’estate spagnola, torrida e calorosa, i padroni di una casa a più piani lasciano chiuso sul balcone il loro cane, incuranti del fatto che il cane fosse rimasto sul balcone senza acqua nè cibo, soffrendo così terribilmente il caldo torrido ed asfissiante dell’estate spagnola, persino peggiore di quello che proviamo noi qui tutti i giorni d’estate in Italia.

Fatto sta che il cane è stato buono per lungo tempo per la sua permanenza sul balcone, finchè ha iniziato a soffrire ed a mostrare segni di cedimento veramente pesanti, come irrequietezza, abbaiando continuamente per far udire la sua disperazione, cosa che i vicini, magari infastiditi, non hanno per niente sottovalutato: infatti hanno guardato all’esterno ed hanno visto il cane che sul balcone stava assolutamente patendo la terribile situazione e, magari, se prima infastiditi dallo sbraitare del cane, hanno compreso perfettamente la situazione.

Il cane, sempre più patito, specialmente per la disidratazione e l’impossibilità di potersi dissetare, ha iniziato ad attaccarsi con le zampe alla parte destra della ringhiera del balcone, dimenandosi sempre di più sul lato del balcone per cercare di lanciarsi nel vuoto, mentre i vicini avevano preparato una tenda parasole come materasso per favorire l’atterraggio del cane; così facendo, la bestiola dapprima si è posata ed arrampicata sulla parte esterna della ringhiera, poi si è buttata nel vuoto.

Il cane è rimasto fortunatamente illeso grazie alla prontezza di riflessi dei vicini con la loro tenda parasole che ha funzionato perfettamente. Inutile dire che i padroni del cane sono stati denunciati per maltrattamento e abbandono di animale.

Continua a leggere su Fidelity News