Le notizie belle, positive ci sono anche se la maggior parte delle volte sono rimpiazzate da eventi maggiormente negativi. Alcune volte capita che un randagio possa trovare la serenità e felicità in luoghi inaspettati cambiando così il corso della sua vita, come è successo a un cane, un trovatello che giunge in chiesa durante la celebrazione di un matrimonio per poi essere adottato. Qui il lieto fine per lui.
Tamiris Muzini e Douglas Robert avevano da poco detto sì all’altare davanti a parenti e amici, quando nella chiesa della città brasiliana di Vila Velha è giunto un cane randagio color caramello. Il quattro zampe, scondinzolante e felice, si è immediatamente accomodato vicino alla coppia di neosposini, che hanno interpretato quel gesto come un segno beneaugurale.
Non appena la coppia è arrivata nel loro nido d’amore, non hanno avuto nessun dubbio in merito. La coppia voleva adottare il cane, ma il giorno dopo, non appena giunti in chiesa, si sono resi conto che il cane non c’era più. Grazie ai social e a un video postato in rete, il cane è stato ritrovato.
Presentava però delle cicatrici sparse lungo il corpo e anche una zampa ferita, forse a causa di un incidente. A quel punto, la coppia, ritrovando il cane, ha deciso di portarlo dal veterinario, che gli ha fasciato la zampa con una prognosi guaribile in pochi giorni insieme a tante coccole della nuova famiglia che ha deciso di adottarlo e portarlo con sé.
Non appena giunto nella sua nuova casa, gli hanno dato il nome di Caramelo de Jesus, proprio a indicare come quest’animale sia stato, per la coppia, un dono speciale di Dio. Una vicenda che mostra ancora una volta il grande legame tra i cani e gli esseri umani.