Cane giustiziato perché accusato di aver ucciso un bimbo: i cuccioli vegliano il corpo

Un bambino muore a causa dei morsi al volto di un cane; il quattrozampe muore, a sua volta, durante la cattura e i suoi cuccioli ne vegliano il corpo.

Cane giustiziato perché accusato di aver ucciso un bimbo: i cuccioli vegliano il corpo

In Turchia una storia ha assunto contorni strazianti in tutta la sua trama: tutto si svolge in un Paese dove gli animali da compagnia godono di una considerazione tra le più smisurate dell’intero globo. Quello che è accaduto nel comune di Sanliurfa ha fin dall’inizio i connotati di una tragedia, dal momento in cui un gruppo di bambini voleva giocare con un cane randagio, che stava placidamente passeggiando.

Probabilmente, a causa di un qualche genere di innocente gesto dei bambini, interpretato dall’animale come una provocazione, il cane è partito all’assalto del gruppo di pargoletti, che si sono ritrovati a subire zampate e morsi, che hanno provocato notevoli ferite sul corpo dei bimbi, agli arti ed al volto: uno di loro, di appena due anni di età, è morto.

A tragedia ormai avvenuta, gli abitanti della zona sono scesi in strada e se la sono presa brutalmente con il cane, picchiandolo selvaggiamente; seppur le autorità abbiano riferito di aver posto fine alla vita del quattrozampe con un’iniezione letale. I dubbi rimangono, anzi, crescono, dal momento che in una foto si nota il cadavere del cane con una evidente e grossa macchia di sangue.

Ed è proprio da questa fotografia che si evince il completamento di questa storia molto triste: i quattro cuccioli del cane si avvicinano al corpo della propria madre, ormai privo di vita, cercando di raggiungere le mammelle per poter essere allattati; dopo averne compreso, però, la morte, hanno iniziato a piangere sul suo corpo.

Per quanto riguarda il bimbo morto, è forte lo strazio della famiglia, mentre gli altri bimbi stanno meglio ed i loro genitori hanno tirato un sospiro di sollievo. Sulla morte del cane, nelle ultime ore, sono circolate altre ipotesi, addirittura che propongono la morte della cagnolina a causa di un colpo di fucile di un cecchino, visto che la macchia di sangue è una sola, in corrispondenza del cuore.

Continua a leggere su Fidelity News