Cane e donna con lo stesso destino e stesso finale: operati al cuore, stanno bene

Una donna, operata negli anni Cinquanta al cuore, quando ha saputo che un cane avrebbe dovuto subire la sua stessa operazione per vivere bene, non ci ha pensato due volte e lo ha portato a casa con sé.

Cane e donna con lo stesso destino e stesso finale: operati al cuore, stanno bene

Il destino può legare due o più persone, talvolta anche un essere umano ed un animale da compagnia. E’ quello che è accaduto ad una donna e al suo cane ed entrambi sono dovuti passare entrambi dai ferri di una sala operatoria per sperare di continuare a vivere bene, con tutte le incertezze del caso.

Sue Blankenship è una donna che oggi sta vivendo la terza età in splendida forma, ma che per guadagnarsi una vita serena ha dovuto subire un intervento chirurgico al cuore nel lontano 1954, quando questo genere di operazioni non erano per niente rassicuranti come oggi e che non garantivano di vivere a lungo, anche dopo una buona riuscita dello stesso intervento.

La donna ha vissuto la sua esistenza benissimo e la sua vita è andata nel migliore dei modi, giungendo all’età dell’anzianità con una forma smagliante e quasi impeccabile. La sorte ha voluto che lei incontrasse qualcuno che avesse i suoi stessi problemi, a oltre 60 anni dal suo intervento al cuore. Un amico, parlando con Sue, ha raccontato che tra tanti cani del canile della sua città ce n’era uno che aveva dei problemi al cuore e che per sopravvivere avrebbe dovuto essere operato.

Sue Blankenship non ci ha pensato due volte ed ha messo in campo una raccolta fondi tra amici e concittadini, cercando di dare a quel cane quello che l’operazione al cuore aveva dato a lei. In pochi giorni di tempo sono stati raccolti i quattromila dollari necessari per rimuovere il soffio al cuore di quella povera bestiola.

L’operazione è andata a buon fine ed il cane può ora, dopo un periodo di riposo, trascorrere una vita serena. Una vita assieme alla sua nuova padrona: Sue ha deciso di adottare quel bel cane dal pelo chiaro per rimarcare che entrambi hanno avuto lo stesso destino sfortunato e tutti e due possono raccontare la propria storia con un bel finale.

Continua a leggere su Fidelity News