Canada: cane randagio salva dal gelo 5 gattini riscaldandoli con il corpo

Nonostante il freddo e la neve, un cane randagio è riuscito a riscaldare con il proprio corpo cinque gattini che avevano perso la madre, rischiando di morire assiderati di fronte al temibile gelo canadese.

Canada: cane randagio salva dal gelo 5 gattini riscaldandoli con il corpo

Quella che giunge dal Canada è una storia strappalacrime che vede come protagonisti un cane e cinque piccoli gattini. Tutto ha avuto inizio nel momento in cui uomo ha notato un cane accovacciato in posizione alquanto strana. Ritenendolo in difficoltà, ha contattato il canile, che è intervenuto nell’intento di prestare soccorso al quadrupede.

Una volta individuato, gli operatori chiamati in causa per questo genere di emergenze sono stati anch’essi colpiti dalla particolare posizione assunta dall’animale. A quel punto, temendo che fosse ferito o malato, hanno cercato di smuoverlo con delicatezza per appurare quale fosse il suo reale problema. Ed è stato proprio in quel momento che sono sbucati cinque piccoli gattini neri che l’animale custodiva sotto la pancia, tentando affettuosamente di riscaldare.

È stato davvero commovente” ha dichiarato uno dei testimoni che ha assistito alla scena, aggiungendo che senza l’intervento del cane-eroe, a fronte di temperature di alcuni gradi sotto zero, i piccoli gattini sarebbero morti nel giro di pochissimo tempo. “È stata una notte molto fredda, quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere” ha fatto presente precisando che una volta portati tutti in salvo, il cane ha continuato a trattarli in maniera tenera e premurosa.

Al momento tutti i protagonisti di questa storia emozionante si trovano al sicuro all’interno del Pet and Wildlife Rescue di Chatham-Kent, in Ontario. Attualmente non si è in grado di dire che fine abbia fatto la madre dei gattini, anche se l’ipotesi più accreditata è che sia morta lasciando per strada cinque piccoli orfanelli.

Anche sul conto del cane-eroe si sa ben poco. Tenendo però conto della sua indole molto docile e amichevole, si presume che si tratti di un animale domestico abbandonato, oppure scappato dal controllo del padrone. I soccorritori hanno deciso di chiamarlo Serenity, e sperano che abbia presto modo di venire adottato; stessa sorte si spera possano avere anche i cinque felini salvati dai rigori del freddo canadese.

Continua a leggere su Fidelity News