Iscriviti

Brindisi, un cagnolino abbandonato cerca una famiglia a Tuturano

A prendersi cura dell'animale sono stati alcuni cittadini ma ora il Comitato Frazione Tuturano ha deciso di dare una mano a queste persone per prendersi cura del cagnolino.

Natura e Animali
Pubblicato il 20 novembre 2021, alle ore 11:51

Mi piace
1
0
Brindisi, un cagnolino abbandonato cerca una famiglia a Tuturano

Quella che vi stiamo per raccontare è la triste storia di un cagnolino. Lui si chiama Jerry, e vive nella frazione brindisina di Tuturano, in Puglia. Da mesi ormai vaga per le strade della cittadina, in cerca di coccole e affetto, ma soprattutto di una famiglia che possa tenerlo con sé. Recentemente il Comitato Frazione Tuturano, associazione culturale che gestisce anche la Biblioteca “Enzo Cosma”, ha avviato una raccolta di fondi e cibo per poter sfamare gli animali abbandonati nella frazione.

In particolare è stata avviata una raccolta fondi proprio per Jerry. In Puglia in queste ore sono arrivati i primi freddi invernali, e il cagnolino ovviamente ne soffre. I volontari sono stati tempestivamente messi al corrente della situazione. Con le prime donazioni in queste ore a Jerry è stato possibile fare la prima tolettatura. Il Comitato Frazione Tuturano ha distribuito in varie attività commerciali della cittadina, e nella stessa biblioteca, dei salvadanai dove poter mettere i soldi per aiutare il piccolo cagnolino.

Un cagnolino dolcissimo

Jerry è un cagnolino dolcissimo, come già detto. Il suo sguardo docile desta commozione negli abitanti della piccola frazione brindisina. Jerry ha circa 7 anni e lo si vede spesso aggirarsi dalle parti della Biblioteca “Enzo Cosma” ma anche in vari parchi e giardini della frazione brindisina.

“Jerry non è sempre stato un randagio, Jerry lo è diventato quando il suo amico per la vita, il suo umano è morto. Jerry infatti è un cane che ama stare in compagnia delle persone, è un cane capace di vivere in una famiglia, un cane già educato. Ma soprattutto Jerry vuole ancora amare. Nonostante la sua grande perdita continua ogni giorno a cercare qualcuno che lo accolga con lo stesso amore che è pronto a donare. Un cane pacifico, adulto pertanto non vivace, adatto anche ad una persona anziana” – così ha scritto una volontaria sui social network .

Adesso la speranza è che il cagnolino possa trovare una famiglia che lo possa adottare. Chiunque voglia prenderlo con sé è pregato di contattare il Comitato Frazione Tuturano anche tramite le sue pagine social. L’associazione invita anche i cittadini a sostenere la raccolta di cibo per gli animali randagi avviata di recente.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un bellissimo cagnolino Jerry, che cerca soltanto l'affetto di una famiglia. Si tratta di un cagnolino che è stato abbandonato di cui ora si prendono cura i volontari di una associazione locale di Tuturano, Brindisi. Facciamo appello a tutti quanti affinchè questo cagnolino possa trovare finalmente una famiglia che possa amarlo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!