Sir Whines-A-Lot è un gatto che vive all’interno di un complesso aziendale dell’Oklahoma, al centro degli Stati Uniti. Di giorno il gatto è coccolato dai dipendenti dell’impresa durante i periodi di riposo e di pausa dal lavoro, ed il suo compito è portato a termine sempre in modo egregio.
La sera, il gatto Sir Whines-A-Lot ha però un’altra attività più furtiva e nascosta. Il padrone dell’azienda, il primo ad arrivare sul posto di lavoro, una mattina ha ritrovato il bel felino dal pelo bruno e bianco con un gruzzolo di dollari in forma di banconota e di monete accatastati nei pressi dell’ingresso. L’uomo è rimasto stupito ed ha raccolto il denaro, ma non ha capito come il gatto, in una notte, si sia appropriato di tutto quel denaro, non potendo uscire dall’edificio.
La situazione si è ripetuta altre volte, segno che questa stranezza del gatto aziendale non era solo frutto di una bravata di una singola notte; in qualche modo il gatto, misteriosamente, riusciva a racimolare un gruzzoletto di denaro tra la sera e la notte. Il punto dove si trovava il denaro era sempre lo stesso, sul pavimento nei pressi della porta di vetro dove, durante il giorno. Sir Whines-A-Lot ama di solito prendere il sole.
A quiesto punto, incuriosito su come Sir Whines-A-Lot si procurasse tutti quei soldi, il proprietario ha provato a fare un esperimento: ha provato a far filtrare una banconota nella sottile intercapedine tra le due ante della porta: il gatto si è avvicinato e con un movimento lesto e repentino ha letteralmente strappato di mano la banconota del valore di un dollaro.
A questo punto è stata chiara la dinamica: qualcuno ha provato una sera a giocare con il gatto in questo modo; la simpatia di Sir Whines-A-Lot deve aver trovato un vasto passaparola e varie persone si sono divertite a sfidare il furbo felino in questo gioco. Tutto il denaro raccolto dall’imprenditore e dal gatto sarà messo da parte e devoluto in beneficenza.