Iscriviti

Arizona: cane da terapia con un’insolita abilità fa divertire i bambini malati

Il cane Coco ha mostrato una propensione del tutto insolita nel far divertire i bambini malati: è da lungo tempo un apprezzato cane da terapia, ma la sua abilità nel rimanere in piedi ha stupito tutti.

Natura e Animali
Pubblicato il 18 marzo 2020, alle ore 19:41

Mi piace
16
0
Arizona: cane da terapia con un’insolita abilità fa divertire i bambini malati

I bambini costretti a letto in ospedale rappresentano una delle immagini più tristi che si possano concepire. Vedere creature nate da pochi anni ed afflitte da malattie gravissime stringe sempre il cuore. Gli ospedali, da molti anni, si sono specializzati nel cercare di rendere meno triste possibile la loro permanenza nei letti delle varie terapie farmacologiche e specializzate.

I cani da terapia sono tra i migliori amici che questi bimbi possano trovare. Tra questi straordinari animali c’è un cane molto speciale, Coco, che opera presso il Phoenix Children’s Hospital, in Arizona. La sua storia comincia al di fuori da un ospedale ed è quella di una cagnolina Maltese di tre anni che vive con la sua nipotina, Cici, più giovane di sette mesi, insieme alla sua famiglia umana di Scottsdale.

Questo scenario cambia nel momento in cui Coco mostra la sua singolare abilità: rizzarsi in piedi a pancia in fuori e rimanerci anche per diversi minuti. I suoi proprietari hanno messo le foto delle esibizioni di Coco su Instagram e la sua pagina ha avuto in breve tempo centinaia di migliaia di visualizzazioni da parte di persone incuriosite.

Da quel momento Coco e Cici sono diventati cani da terapia e settimanalmente fanno visita ai bambini dell’ospedale dell’Ariziona. I bambini sono estremamente felici e divertiti nell’osservare quando Coco si mette in piedi e dimenticano così per un po’ i loro problemi di salute. La presenza di questi due cagnetti è estremamente gradita ai medici, piochè hanno notato che risollevano di molto il morale dei bimbi.

Coco dà bella mostra delle proprie esibizioni anche su Tik Tok, dove mette in scena le proprie abilità: la cossidetta “posa Sit Pretty” è ormai parte della cerchia delle celebrità canine di questo social network, tanto che la cagnolina maltese dal pelo bianco ha superato di gran lunga un milione di followers.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Coco è una star per i tanti followers su Instagram e su Tik Tok, ma specialmente per i bambini malati di un ospedale dell'Arizona. La sua opera di bene, compiuta anche assieme alla sua nipotina Cici ed alla buona volontà della sua famiglia umana, serve a rasserenare il clima di questi piccoli ammalati, che ridono e provano stupore quando vedono la piccola cagnolina Maltese mettersi in piedi e rimanerci anche per minuti. Un'occasione, visto che si parla di strutture ospedaliere, per ringraziare tutti i medici e gli infermieri in questo periodo molto complesso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!