Arezzo: i Vigili del Fuoco si calano in una cisterna e salvano un gatto

Ad Arezzo, precisamente nel comune di Montevarchi, una squadra dei Vigili del Fuoco si è resa protagonista di un salvataggio molto particolare, quello di un gatto intrappolato all'interno di una cisterna.

Arezzo: i Vigili del Fuoco si calano in una cisterna e salvano un gatto

I Vigili del Fuoco di Montevarchi, nella giornata di sabato 27 maggio 2017, sono stati interpellanti da una chiamata proveniente dal comune di San Giovanni Valdarno per una richiesta piuttosto singolare e particolare: era necessario il loro intervento per salvare un bel gattino da un luogo dal quale, altrimenti, non sarebbe mai potuto uscire da solo: una cisterna di quelle utilizzate in agricoltura.

I Vigili del Fuoco, come è nel loro spirito di dovere, non si sono tirati indietro e sono accorsi subito sul luogo dal quale proveniva la chiamata, un’azienda agricola del comune di San Giovanni Valdarno, all’interno della quale si trova questa cisterna con sul fondo un gatto dal pelo arancio, il quale era scomparso dall’abitazione dei suoi padroni.

Cercandolo, però, essi hanno percepito i suoi lamenti provenienti dall’interno della cisterna e sono accorsi sul posto, rendendosi però conto che da soli non avrebbero mai e poi mai attuare un salvataggio, perciò la chiamata ai Vigili del Fuoco è stata inevitabile.

Il salvataggio, per i pompieri di Montevarchi, è stato ovviamente un intervento di routine, per i loro livelli di addestramento molto facile, così hanno potuto compiere un’azione molto semplice che ha permesso di riportare il gatto ai suoi padroni: essi hanno potuto riabbracciare il loro bel gatto e ringraziare una volta di più i Vigili del Fuoco.

I padroni del gatto, dopo questa brutta disavventura, sperano che il loro gatto abbia appreso molto da questa esperienza che è meglio non avvicinarsi a quelle cisterne e che egli vada a passeggiare in luoghi molto più sicuri di quello.

Continua a leggere su Fidelity News