Iscriviti
Bari

Apre a Bari il primo dog water park, piscina per cani e proprietari

La prima piscina per cani del Sud Italia apre a Bari e in neanche un mese è boom di presenze. Un'idea innovativa per far divertire gli amici a quattro zampe insieme ai loro proprietari.

Natura e Animali
Pubblicato il 14 agosto 2016, alle ore 22:13

Mi piace
10
0
Apre a Bari il primo dog water park, piscina per cani e proprietari
Pubblicità

Ha aperto i battenti neanche un mese fa il primo dog water park di Bari, una grande parco acquatico dove i nostri amici pelosetti a quattro zampe potranno passare dei momenti indimenticabili con i loro proprietari.

Sono già 200 i cani che hanno avuto accesso alla struttura, costituita da una bella e grande piscina, dove gli animali possono nuotare insieme ai loro padroni, al guinzaglio o liberi. Un sogno per i tanti proprietari di cani, che non potendo lasciare la città per le vacanze, possono vivere comunque dei momenti di relax, garantendo il divertimento anche ai loro più fedeli amici, che li seguono ovunque.

Le spiagge del sud spesso impongono il divieto ai nostri amici quadrupedi, sono molto rare quelle che consentono l’accesso agli animali. E in quei pochi e rari casi, sono sempre sfornite dei più basilari servizi per i nostri piccoli animali. Nel nord Italia, invece, si sono già da tempo attrezzati per dare una risposta concerta a questo tipo di esigenza, creando degli spazi acquatici per i cani.

Ma si sa, purtroppo l’Italia viaggia a due velocità, e se già al nord la piscina per cani è una realtà consolidata, al Sud questa novità non era ancora arrivata. Il progetto pilota partito in Puglia, a Bari, lascia quindi intravedere un sicuro successo dell’iniziativa, a cui seguiranno altre aperture nel sud Italia.

Nel dog water park di Bari tutto è stato fatto in funzione dei cani: dai cuscini a forma di osso alle docce, passando per tutta una serie di servizi che possono essere d’aiuto anche ai loro proprietari, come quello di addestramento. Un team addetto alla purifica della piscina, assicura costantemente la pulizia delle acque dai peli lasciati dai nostri amici a quattro zampe, mentre altri controllano gli spazi circostanti, dove cani e padroni possono divertirsi con giochi e addestratori.

Questo paradiso per i cani è accessibile solo a chi ha effettuato tutte le vaccinazioni e dotato di microchip: il minimo per garantire la sicurezza di tutti, cani e padroni.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Bella iniziativa quella di Bari che ci auguriamo possa avere presto un ampio seguito in tutto il sud Italia. Chi ama gli animali a tal punto da non lasciarli mai, neanche per un breve periodo, sa quanto sia difficile poter affrontare il caldo estivo in città. Il dog water park è anche un modo per far incontrare chi condivide l'amore per gli animali, dove si possono trovare occasioni di apprendimento ela condivisione di reciproche esperienze. Un bella iniziativa che approviamo a pieni voti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!