Iscriviti

Animali e buonumore, i migliori antidepressivi

Gli animali sono da considerarsi antidepressivi naturali, migliorano l'umore, allontanano l'ansia e sono un toccasana per la salute sia fisica che mentale.

Natura e Animali
Pubblicato il 13 ottobre 2021, alle ore 14:04

Mi piace
0
0
Animali e buonumore, i migliori antidepressivi

I nostri amici a quattro zampe, cani, gatti, conigli ecc., sono i migliori antidepressivi naturali (è stato dimostrato da studi medici), allontanano gli stati d’animo negativi e sono un valido alleato nella socializzazione e dell’attività fisica.

In questo periodo di pandemia, io ho capito quanto sia di aiuto portare a passeggio il mio fido, oltre che a manterci in forma, si incontrano molti altri cani e padroni, e tra una scodinzolata e l’altra ci scappano pure quattro chiacchiere, a dircela tutta, sono le migliori che abbia mai fatto, le più sincere , genuine, divertenti e rilassanti.

Si incontrano cani e persone di ogni genere, alcuni si somigliano, altri sono l’opposto, eppure in comune hanno quella luce e serenità che possono migliorare anche la giornata piu buia

È bello anche incrociare persone da sole, anziani soprattutto, che si fermano per fare una carezza o ricevere le feste, o semplicemente a complimentarsi per il cane, ed è bello pensare di aver reso loro la giornata meno triste e sola, perché molti di loro sono persone senza più nessuno, che passeggiano nelle vie del centro o si fermano si qualche panchina per far scorrere le loro giornate.

Inoltre, un animale, che sia cane, gatto, coniglio o canarino, sono una responsabilità, che richiede cure e attenzioni, ma verranno ripagate, perché nonostante tutto sarà sempre lì ad aspettarti, senza giudicarti se sbagli, se piangi o se sei arrabbiato. Lui ci sarà sempre, e cercherà il tuo affetto, in cambio di tante coccole.

Quindi, quando ti senti giù di corda, o semplicemente di pessimo umore, ritagliati del tempo da passare con lui, e goditi il momento presente, senza pensieri; uscite, camminate, o restate semplicemente sul terrazzo, cucina dei biscotti per cani/gatti, prepara un bel piatto da offrirgli come pasto, e soprattutto parla con lui di com’è stata la giornata, senza filtri, senza paura, lui sarà sempre lì attento ad ascoltarti, e riempirti di tutto l’amore che ha.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Zanotti

Simona Zanotti - Non servono molte parole, i fatti parlano da soli, ed è scientificamente provato che gli animali sono la cura di tutti i mali. Spero sia piaciuto quanto ho scritto e possa essere di aiuto chi sta vivendo un periodo no. Ps anche una tartaruga può essere un grande aiuto, nella sua lentezza dimostra la sua grandezza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!