Animali domestici travestiti da belve della savana, una nuova moda assurda

Le tendenze influenzano, a volte, negativamente la mente umana che non si rende conto di quanto possa essere assurda una moda. L'ultima riguarda i nostri amici a quattro zampe: travestire gli animali domestici da belve della savana!

Animali domestici travestiti da belve della savana, una nuova moda assurda

I cappottini, le magliette e i vestini per i nostri amici a quattro zampe sono ormai fuori moda, in quanto l’ultima tendenza è quella di trasformare Fido e Fuffi in belve selvatiche della savana, ma non solo leopardi, leoni e tigri ma anche zebre e altri animali caratteristici dell’abitat africano e poi abbellirli con glitter, brillantini e colori sgarcianti.

La moda viene dall’America dove esiste un salone che non si limita alla classica tolettatura ma decora, rasa e colora cani e gatti travestendoli da animali della savana e in veri e propri fenomeni da circo con glitter, unghie e pelo dipinti, a volte con veri e propri disegni.

Il salone dichiara che il loro non è un lavoro ma una vera e propria passione e, inoltre, affermano che l’animale apprezzi questa trasformazione in quanto, sempre secondo loro, è una dimostrazione di grande amore da parte del proprietario.

In molti ovviamente, gridano al matrattamento di animali anche se la proprietaria del salone afferma che le tinture usate e i materiali vari non siano tossici e nocivi per l’animale, in quanto privi di ammoniaca e alcool e realizzate con basi vegetali. Quindi principalmente ci si chiede per quale motivo si debba trasformare il proprio animale in un altro o addobbarlo come normalmente farebbe un essere umano per una festa in maschera, decorandolo come se fosse un albero di natale.

Il salone, oltre a colorare il pelo, dipinge su di esso anche disegni vari in base ai gusti del padrone anche con tinture semi-permanenti e applica, oltre ai glitter, gioielli, pietre e strass.

Nonostante gli animalisti avranno sicuramente da ridire, sembra che questa moda sia molto apprezzata in America in quanto sono molti i clienti del salone e comunque le persone che apprezzano questo look per gli animali domestici. Da parte loro gli animali non si ribellano ai trattamenti in quanto, probabilmente, li percepiscono come coccole e sono contagiati dall’euforia dei padroni.

Continua a leggere su Fidelity News