Alcuni gatti sono stati ritrovati in uno scantinato, adesso hanno una tenera mamma

Il giorno di Capodanno, a Philadelphia, delle persone hanno ritrovato sette piccoli gattini in uno scantinato che versava in condizioni igieniche disastrose. Adesso, per fortuna, due di questi cuccioli hanno una mamma che li ama tanto.

Alcuni gatti sono stati ritrovati in uno scantinato, adesso hanno una tenera mamma

Il giorno di Capodanno 2018, una persona a Philadelphia, ha fatto recapitare ad una responsabile di un’associazione per la cura degli animali abbandontati una notizia particolare ed inquietante allo stesso tempo: nel vecchio scantinato abbandonato di uno stabile c’erano dei gattini che si lamentavano per lo stato di abbandono totale in cui erano stati lasciati.

Karen Timmons è accorsa immediatamente sul posto assieme a suo marito sul luogo; la coppia si è accorta subito che lo stato del locale sotterraneo era totalmente in rovina, e che all’interno le condizioni igieniche non esistevano minimamente, visto il tanfo e le immondizie che si trovavano all’interno. In questo luogo, però, c’erano davvero i gattini.

C’erano rifiuti vari, vermi, gatti morti… un incubo. Abbiamo sentito anche degli strani cigolii e pensato che fossero dei topi.” La testimonianza di Karen rende bene l’idea di quale fosse lo scenario. Per l’appunto, dei sette cuccioli, cinque erano morti per il freddo e per l’aria malsana presente in quel luogo, ma davanti alla torcia si sono presentati due minuscoli gattini vivi, uno bianco ed uno grigio, debolissimi ed infreddoliti.

Karen ha provvisto subito a nutrirli con acqua e zucchero per dare loro un minimo di forza per resistere fino all’arrivo nella struttura per gatti abbandonati in cui opera. Negli stessi giorni, una gatta randagia era stata portata al rifugio ed era disperata perché aveva visto morire i suoi cuccioli. L’idea di unire questi due cuccioli con la gatta è stata fulminea.

La gatta Nubby non ha perso tempo ed ha preso subito confidenza con i due piccoli gattini, ritrovando la felicità che aveva perduto negli ultimi tempi. “Ecco un ottimo esempio di come la comunità di salvataggio felini di Philadelphia lavorare insieme per salvare questi incredibili animali.” Karen esplica in sintesi come effettivamente lei e gli altri addetti del gattile hanno dato ai tre felini un futuro felice ed un avvio speranzoso per il loro 2018.

Continua a leggere su Fidelity News