Ajax, il cane che ha vegliato per giorni il corpo del suo proprietario: "Ora è stato adottato ed è di nuovo felice"

Dopo essere stato portato al rifugio Anti-Cruelty Society a novembre, Ajax ha attirato l'attenzione per la sua fedeltà e la determinazione a non abbandonare la speranza di riunirsi con il suo defunto proprietario.

Ajax, il cane che ha vegliato per giorni il corpo del suo proprietario: "Ora è stato adottato ed è di nuovo felice"

Nel cuore di Chicago, la toccante storia di Ajax, un affettuoso Segugio, ha fatto breccia nei sentimenti di chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo sguardo malinconico. Questo cane anziano, di dieci anni, ha dimostrato un coraggio e una fedeltà straordinari quando, dopo essere stato trovato in piedi accanto al corpo del suo proprietario, è stato trasferito al rifugio per animali Anti-Cruelty Society (Acs).

Lydia Krupinski, vice presidente della struttura, ha rivelato a Newsweek la triste storia vissuta da Ajax nei giorni successivi alla scoperta. Il quadrupede, disperato e determinato a non abbandonare la speranza di riabbracciare il suo defunto amico , ha attirato l’attenzione dei soccorritori. Krupinski ha sottolineato che Ajax, in due mesi di permanenza al rifugio, ha mostrato scarso interesse per gli altri cani e non aveva ricevuto alcuna proposta di adozione.

Tuttavia, la storia di Ajax ha preso una svolta emozionante quando un’ondata di sostegno ha travolto il rifugio. Diverse persone si sono offerte di offrire a Ajax una nuova casa, pronte a garantirgli un futuro dignitoso e sereno. In prima fila tra i benefattori c’erano Rory e Karen Quinn, una coppia di Chicago, Illinois, che ha deciso di cambiare il destino di Ajax dopo averne appreso la struggente vicenda.

La coppia, determinata e appassionata degli amici a quattro zampe, ha deciso di adottare Ajax dopo un incontro emozionante presso il rifugio. Karen Quinn ha raccontato a Newsweek che durante la celebrazione del rinnovo dei loro voti nuziali, suo marito Rory ha scoperto la storia di Ajax sul suo cellulare e ha proposto immediatamente l’adozione. Senza esitazioni, la coppia si è recata al rifugio, aprendo le porte a una nuova vita per Ajax.

L’incontro con Ajax è stato definito “amore a prima vista” da Karen Quinn. Il cane anziano ha stretto un legame speciale con Rory e ha dimostrato di non voler lasciare il suo fianco. La coppia, che aveva già salvato altri cani anziani in passato, sapeva quanto fosse cruciale offrire amore e conforto a un compagno peloso in età avanzata.

Dopo un breve periodo di prova, Ajax ha ufficialmente trovato la sua casa definitiva con i Quinn. La coppia ha affermato che le cose stanno andando a meraviglia e che Ajax ha riempito il vuoto lasciato dalla scomparsa del loro amato Mr. Belmont. “Il cane meritava una casa e una famiglia amorevole, ed era esattamente ciò di cui avevamo bisogno“, ha concluso Karen Quinn, sottolineando il lieto fine di questa storia di amore, speranza e rinascita.

Continua a leggere su Fidelity News
Il nostro network