A Glasgow esiste un gatto che fa da controllore alla metro

Un gatto "lavora" in autonomia come controllore presso una piccola stazione della metropolitana di Glasgow. Il micio passa la mattinata a svolgere questa attività, nel pomeriggio si dedica al riposo.

A Glasgow esiste un gatto che fa da controllore alla metro

Nella stazione della metro di Hyndland, che si trova a Glasgow, la principale città della Scozia. esiste un gatto che è conosciuto da tutti perché è sicuramente un bel esemplare felino dal pelo bianco e nero a chiazze, ma soprattutto per l’attività che svolge in piena autonomia all’interno dello scalo metropolitano.

Hyndland è una piccola stazione della metropolitana scozzese, posta in una zona esterna e rurale della città, all’aperto e circondata da prati e da boschi. Tutte le mattine il gatto presidia la stazione nel prato antistante i binari, controllando il traffico dei passeggeri nelle ore di punta. Il gatto è conosciuto da tutti e, quando si presenta sulla banchina, è facile che in molti lo accarezzino e lo salutino prima di andare al lavoro o a scuola.

Questa non è l’unica attività del gatto: finito il turno mattutino alla stazione di Hyndland, si trasferisce nel vicino ospedale per malati di cancro, il Beatson West of Scotland Cancer Center. In queste ore dà felicità a molti amici speciali malati più o meno gravemente, lasciandosi andare a fusa e portando sul viso di persone altrimenti afflitte molti sorrisi.

Il gatto, grazie a questo, dopo un anno di servizio, ha ricevuto il titolo di “Honorary Purrfessor”, come dire un professore felino onorario, con tanto di badge ufficiale rilasciato ai dipendenti umani della casa di cura. Anche in questo turno di lavoro il gatto, dotato di un’autonomia e di una professionalità incredibile, si presenta e lascia il luogo di lavoro con puntualità.

Il resto della giornata, ovvero la seconda ‘parte del pomeriggio e la sera, la dedica al riposo in luoghi ancora sconosciuti agli abitanti del posto, probabilmente nei numerosi boschi che circondano la stazione di Hyndland. La mattina successiva, con una puntualità che spacca il minuto, si ripresenta allo scalo della metropolitana e veglia sui tanti pendolari dell’ora di punta.

Continua a leggere su Fidelity News