A Fuerteventura c’è una spiaggia fatta di popcorn

Fueteventura, la nota isola delle Canarie, ospita bellissime spiagge di sabbia bianca, ma ce n'è una in particolare che sta acquistando una certa popolarità grazie ai social network.

A Fuerteventura c’è una spiaggia fatta di popcorn

Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie ed è conosciuta soprattutto per le splendide spiagge di sabbia bianca che la caratterizzano. Meta turistica molto ambita anche grazie al clima, che durante tutto l’anno prevede temperature costantemente intorno ai 22 gradi: un vero paradiso per chi vuole trascorre una bella e tranquilla vacanza in riva al mare.

L’isola accoglie inoltre meravigliose calette isolate e tratti di bellissima costa selvaggia, perfetti ad esempio per gli sport acquatici. In questi luoghi immacolati la natura la fa da padrona, permettendo ai visitatori un completo relax lontano dal caos e dal rumore delle città. La natura è protagonista anche nel caso di una spiaggia molto particolare, che sta acquistando popolarità solo ultimamente, grazie ai social network.

Si tratta della Playas de palomitas de maíz, situata a nord ovest di Corralejo, alla quale si accede attraverso una strada sterrata. La particolarità di questa spiaggia consiste nel fatto che è apparentemente fatta di popocorn. Le pietre bianche che la ricoprono, infatti, hanno davvero tutto l’aspetto dei famosi chicchi di mais esplosi. In realtà questi falsi popocorn sono pietre coralline la cui forma è stata plasmata dall’effetto dei venti, delle correnti e delle maree.

Sicuramente non deve essere molto comodo camminare a piedi nudi su questo tipo di terreno, caratteristica che rende la spiaggia poco praticata dai turisti, escludendola purtroppo dal novero delle attrazioni principali di Fuerteventura, ma lo spettacolo che offre, per chi ha l’opportunità di visitarla, ha certamente un impatto visivo molto notevole e decisamente memorabile.

Naturalmente la spiaggia gode di questa particolarità da sempre ma, come si diceva, solo ultimamente sta acquistando una certa nototrietà grazie alla diffusione di foto e video sui social network. Magari col tempo, dal momento che la spiaggia sta ora iniziando a farsi conoscere, i turisti vi si recheranno attrezzati a dovere, al fine di trascorrere una bella giornata in una location assolutamente unica nel suo genere.

Continua a leggere su Fidelity News