Tutti i vincitori dei Brit Awards 2015 e la caduta virale di Madonna

Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione dei Brit Awards 2015. In testa Ed Sheeran e Sam Smith, con due vittorie ciascuno, ma il momento più chiacchierato della serata è stata la caduta di Madonna, già diventata virale

Tutti i vincitori dei Brit Awards 2015 e la caduta virale di Madonna

Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione dei Brit Awards 2015, il premio musicale più prestigioso del Regno Unito, presso la famosa O2 Arena di Londra.

Il momento più virale della serata, quello di cui tutti parlano ancora e che è già diventato meme, è la caduta di Madonna, che è stata trascinata rovinosamente indietro dai suoi ballerini quando hanno tirato il suo mantello per sfilarlo. La cantante ha subito postato su Instagram per commentare, postando lo schizzo dell’abito – realizzato da Giorgio Armani –  e spiegando che era legato troppo stretto, quindi i ballerini non sono riusciti a sfilarlo come previsto. L’artista ha comunque confermato di stare bene, e come la consumata professionista che ha dimostrato molte volte di essere, non ha perso un colpo, continuando a cantare la sua “Living for Love” come se niente fosse.

Passando invece ai vincitori, Ed Sheeran e Sam Smith, che erano in testa per quanto riguarda il numero di nomination, hanno confermato di essere due grandi promesse della musica inglese. I due cantautori sono andati a casa con due premi ciascuno, rispettivamente come Miglior Artista Maschile Solista e Album Britannico dell’anno con “X” per Sheeran e Global Success Award e Miglior Esordiente Britannico per Smith.

La serata, presentata da Anthony McPartlin e Declan Donnelly, ha visto performance del rapper Kanye West, introdotto dalla moglie Kim Kardashian, che ha cantato il suo nuovo singolo “All Day” e di Taylor Swift, che si è esibita con il secondo singolo estratto da “1989“, “Blank Space“, ed ha inoltre vinto nel corso della serata il premio come Migliore Artista Femminile Solista Internazionale. Alla cerimonia presenti anche FKA Twigs, tornata a casa a mani vuote nonostante le due nomination, ed il suo attuale compagno, l’attore di “TwilightRobert Pattinson.

Una vittoria è andata anche agli One Direction, non presenti alla serata in quanto impegnati con il loro nuovo tour internazionale, che hanno ottenuto il premio per il miglior video di un artista britannico con il singolo “You & I”. Il tormentone del dj Mark Ronson featuring l’artista americano Bruno Mars “Uptown Funk” ha invece vinto il titolo di canzone dell’anno.

Ecco l’elenco completo dei vincitori:

ARTISTA SOLISTA  BRITANNICO MASCHILE
Ed Sheeran

ARTISTA SOLISTA  BRITANNICA FEMMINILE
Paloma Faith

GRUPPO BRITANNICO
Royal Blood

ARTISTA ESORDIENTE BRITANNICO
Sam Smith

SCELTA DEI CRITICI
James Bay

SINGOLO BRITANNICO
Mark Ronson FT Bruno Mars – Uptown Funk

ALBUM BRITANNICO DELL’ANNO
Ed Sheeran – X

PRODUTTORE BRITANNICO DELL’ANNO
Paul Epworth

VIDEO DI UN ARTISTA BRITANNICO DELL’ANNO
One Direction – You & I

ARTISTA SOLISTA INTERNAZIONALE MASCHILE
Pharrell Williams

ARTISTA SOLISTA INTERNAZIONALE FEMMINILE
Taylor Swift

GRUPPO INTERNAZIONALE
Foo Fighters

Continua a leggere su Fidelity News