“Piccole Cose”: significato del testo di Fedez, J-Ax e Alessandra Amoroso

Un successo dietro l'altro: questo il resoconto di "Comunisti col Rolex", nuovo album di J-Ax e Fedez. Oggi è stato pubblicato il video del nuovo singolo "Piccole Cose", testo con un significato profondo che rappresenta al meglio l'intero album.

“Piccole Cose”: significato del testo di Fedez, J-Ax e Alessandra Amoroso

È il quarto singolo estratto dall’album “Comunisti col Rolex” di J-Ax e Fedez e sta ottenendo un successo fantastico. Stiamo parlando di “Piccole Cose”, brano cantato con la partecipazione di Alessandra Amoroso, una dei tanti altri artisti che ha acconsentito ad una collaborazione con i due rapper italiani.

Il nuovo album è infatti ricco di cantanti “extra”: il brano Assenzio vede la presenza di Stash – voce dei The Kolors -, e Levante, cantante molto amata per la tonalità vocale; compaiono poi Giusy Ferreri, Sergio Sylvestre, Alessia Cara, Nek, Arisa e Loredana Bertè.

Ma Piccole Cose, è stato indicato come il brano più rappresentativo di tutto l’album e, se a dirlo sono gli stessi cantanti, vuol dire che deve avere un significato davvero profondo. Il testo è un inno alle cose piccole, quelle che rendono realmente felice una persona, ma non si parla di cose materiali, più semplicemente di emozioni, di un determinato momento o di una sensazione.

Un voler ricordare che ciò che è concreto, che può essere comprato anche spendendo miliardi di euro, non vale nemmeno un decimo di quello che provi per un momento felice, per le Piccole Cose.

Nel testo si parla dell’acquisto del Porsche, che però non dà soddisfazioni tante quante estinguere il mutuo dei propri genitori; si passa poi all’argomento della convivenza, sottolineando il fatto che molte persone condividono l’appartamento con altri inquilini, spesso sconosciuti. Uno sguardo all’amore, nei versi successivi dove viene sottolineata la paura di amare e di affondare, usando la metafora del cuore visto come un iceberg.

Nella giornata di oggi è uscito anche il video della canzone dove si possono notare molti particolari.

Tra questi gli sponsor presenti nella clip: un camion giocattolo di trasporti GLS in mano al bambino che si ripresenta poi nella parte finale del video in versione reale, il Nescafè presente sul tavolo del camerino, nella macchina guidata da J-Ax e infine all’interno del frigo, il porta fazzoletti Tempo di Moschino sul tavolo e successivamente in mano della bambina che lancia i fazzoletti e sorride.

Il video, in poche ore, ha già ottenuto più di 170mila visualizzazioni, un record non da poco per la coppia di rapper che dopo Assenzio e Vorrei Ma Non Posto, colleziona un altro successo.

Continua a leggere su Fidelity News