"Comunisti col Rolex": il nuovo album di J-Ax e Fedez nato da un insulto

"Comunisti col Rolex" è il nuovo album di J-Ax e Fedez, nato da un insulto. La loro collaborazione è sfociata in un nuovo ed inedito album. Contiene 16 brani con alcuni featuring di una certa importanza.

"Comunisti col Rolex": il nuovo album di J-Ax e Fedez nato da un insulto

Oggi, 20 gennaio, per alcuni sarà un monotono e classico giorno di lavoro, per altri invece un giorno speciale, in particolare per una “coppia”, frutto di una collaborazione tra una leggenda ed un giovane ragazzo che nell’estate 2016 ha praticamente fatto ballare milioni di persone.

Stiamo parlando di J-Ax e Fedez. La loro collaborazione è sfociata in un nuovo ed inedito album, dal titolo: “Comunisti col rolex”. Contiene 16 brani con alcuni featuring di artisti importanti come Stash, Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, Nek, Loredana Berté e Giusy Ferreri.

comunisti-col-rolex-nuovo-album-j-ax-fedez

Gli artisti hanno anche spiegato il titolo di questo album, in particolare Fedez in un’intervista: ”Comunisti col Rolex è il titolo che spiega la grande contraddizione che vede il cuore a sinistra ed il portafoglio a destra, che per noi non esiste. Se sei ricco non puoi trattare temi sociali? Abbiamo fatto leva sull’incoerenza di un concetto che esiste solo in Italia. È il simbolo del nostro riscatto sociale. Non esistono artisti coerenti da nessuna parte. Io mi definisco un povero arricchito e, in Italia, ci si può ancora arricchire onestamente. Ne vado fiero, senza nasconderlo”.

J-Ax interviene anche sulla “questione” Salvini: “È vero, lo citiamo in tre canzoni, ma per noi è come dire “cioè”. Mi fa più paura Trump. Ma sapevo avrebbe vinto. L’ho twittato a gennaio dell’anno scorso. Non mi fa paura quindi Salvini. Mi fa paura chiunque raccoglie consensi con il qualunquismo”. Quindi, nulla di preoccupante, in fondo.

Inoltre, sono anche state annunciate le date del tour, che inizierà a Torino l’11 marzo e finirà a Pesaro il 22 aprile. Qui di seguito alcune delle tappe principali del tour in programma:

  • 11 Marzo – Torino (PalaAlpitour)
  • 15 Marzo – Firenze (Nelson Mandela Forum)
  • 19 Marzo – Roma (PalaLottomatica)
  • 28 Marzo – Napoli (PalaPartenope)
  • 5 Aprile – Bari (PalaFlorio)
  • 7 Aprile – Padova (Kioene Arena)
  • 13 Aprile – Milano (Mediolanum Forum)
  • 16 Aprile – Trieste (PalaTrieste)
  • 19 Aprile – Genova (105 Stadium)
  • 22 Aprile – Pesaro (Adriatic Arena)
Continua a leggere su Fidelity News