Mango: l’ultimo cameo nella reinterpretazione di “Oro” degli Zois

Ultime immagini di Mango in una reinterpretazione della sua canzone più celebre, "Oro", con i Zois, un gruppo bolognese con cui il cantante aveva collaborato. Ecco il video che sta commuovendo i fan del cantante

Mango: l’ultimo cameo nella reinterpretazione di “Oro” degli Zois

Mango torna a cantare la sua “Oro”, il suo pezzo più famoso che gli Zois, gruppo bolognese, ha deciso di reinterpretare.

Vedere Mango interpretare la sua “Oro” ancora una volta, in una veste inedita fa davvero uno strano effetto, vista la recente ed improvvisa scomparsa del cantante, che si è accasciato per via di un attacco cardiaco durante un concerto a Policoro.

Il cantante, infatti, aveva deciso di prendere parte ad un progetto a cui teneva molto e che riguardava il suo pezzo più celebre “oro”, che un gruppo di origini bolognese, ha deciso di reinterpretare.

Il testo della celebre canzone di mango è rimasto lo stesso ma a cambiare completamente è l’arrangiamento musicale. Mango aveva deciso di apparire, sebbene solo per pochi secondi in questa reinterpretazione che lo lusingava e lo rendeva molto fiero.

A parlare di questo episodio la compagna di Mango, Laura Valente che ricorda il momento in cui Mango le parlò per la prima volta di questa idea. “Uno dei tanti viaggi in macchina tra l’aeroporto di Napoli e casa. Siamo partiti da poco e Pino mi dice: “Ti va di sentire il gruppo di Bologna di cui ti ho parlato?”. Infila la mano nella grande borsa poggiata vicino ai suoi piedi, sempre colma della sua musica in-progress, come una cornucopia. Tira fuori un cd e lo mette nell’impianto. Con la coda dell’occhio, mentre guido, vedo che mi guarda. Sa che, come al solito, non mentirò. Quante discussioni dopo gli ascolti; quando non siamo d’accordo, non se ne fa una ragione e cerca di convincermi che mi sbaglio. Parte la canzone. Se non sapessi che si tratta di Oro, non lo capirei. È una rilettura assolutamente imprevedibile”.

La nuova versione di “Oro” degli Zois fa parte del nuovo album della band dal titolo “LullaBit” che verrà pubblicato il prossimo 19 giugno 2015. Intanto ci godiamo queste ultimi immagini di Mango che non possono che colpire dritto al cuore tutti coloro che lo hanno amato e seguito nella sua lunga e brillante carriera.

Continua a leggere su Fidelity News