Levante e il rifiuto all’Eurovision a Israele: "Non si può far finta di niente"

In occasione della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, la cantante Levante parla del brano in gara, ma anche di un suo boicottaggio in vista della partecipazione all'Eurovision che si terrà in Israele.

Levante e il rifiuto all’Eurovision a Israele: "Non si può far finta di niente"

Manca ancora un mese circa al Festival di Sanremo ma cominciano già a scaldarsi i motori per la kermesse canora che quest’anno avrà luogo dal 24 al 28 febbraio sempre condotto da Carlo Conti che è anche direttore artistico della manifestazione. Tra i cantanti in gara, Levante che, qualora vincesse parteciperebbe all’Eurovision con sede a Israele. Proprio su quanto sta accadendo a Israele la cantante ha le idee chiare in merito. 

La cantante è pronta a tornare sul palco di Sanremo anche per prendersi la sua rivincita considerando che ha vissuto la kermesse (quando partecipò) in un periodo difficile dal momento che stava vivendo il momento post partum con tutte le difficoltà che comporta. Quest’anno porta il brano Sei tu che farà parte di un album in cui racconta di fallimenti amorosi. 

Oggi, come racconta all’Adnkronos, vuole tornare sul palco con un mood diverso non più preda delle emozioni che hanno contraddistinto la sua partecipazione nel 2023. A tal proposito dice che “Voglio tornare sul palco con il sorriso consapevole che mi contraddistingue”. Afferma che il brano è molto lento, quasi in punta di piedi con il pubblico che vedrà una Levante maggiormente composta.

Il brano che porta a Sanremo racconta delle difficoltà dell’amore, di metterlo quasi per iscritto, di avere problemi a verbalizzarlo. Nell’album parla proprio di amori fallimentari, di storie che non sono mai sbocciate o finite, di incontri di una notte, di amori estivi. L’amore in ogni sua forma e modo di vivere o non viverlo. 

Qualora dovesse vincere la kermesse parteciperebbe all’Eurovision che si terrà in Israele e che la cantante boicotterebbe dal momento che non si sente di andare in un paese con quello che sta accadendo. Infatti, dice: “Non ce la faccio ad andare a casa del ladro. Non si può far finta di niente”. 

Continua a leggere su Fidelity News