Mancano oramai davvero pochissimi giorni all’uscita di “Le Cose Che Non Ho”, il nuovo album in studio di Marco Mengoni, il cantante di Ronciglione, già vincitore di X Factor, che arriverà in tutti gli store il prossimo 4 dicembre.
Da come è stato presentato più volte dallo stesso Mengoni, “Le Cose Che Non Ho” è la seconda parte di un progetto iniziato con l’album “Parole In Circolo”, il terzo album del cantante pubblicato nel gennaio 2015 e che ha ottenuto in Italia il triplo disco di platino con più di 150.000 copie vendute, grazie anche alla forza trainante dei 3 singoli estratti, “Guerriero” (che ha ottenuto ben quattro dischi di platino con più di 200.000 copie vendute), “Esseri umani” e “Io ti aspetto” (che hanno entrambi ottenuto un disco di platino con più di 50.000 copie vendute).
Anche “Ti Ho Voluto Bene Veramente”, il singolo che anticipa l’uscita di “Le Cose Che Non Ho”, è stato, fin dalla sua uscita, e continua ad essere, un vero e proprio successo.
Visto e considerato il fatto che sia stato pubblicato solo una decina di giorni fa, il disco d’oro che si è aggiudicato per aver venduto più di 25.000 copie è davvero un trionfo. Senza parlare delle visualizzazioni ottenute dal video pubblicato su YouTube che, ad oggi, sono 12.209.871 e del fatto che è anche il brano italiano più acquistato nel nostro Paese.
A questo, che già di per sé basterebbe per poter presumere con un certo grado di certezza il successo potenziale del nuovo album in studio del cantante di Ronciglione, si aggiunge la gradita sorpresa per molti fan della collaborazione con uno dei nomi più importanti del panorama musicale del nostro paese, Giuliano Sangiorgi, che per Marco Mengoni ha scritto uno dei brani che compongono “Le Cose Che Non Ho”, album che, al posto della solita tracklist, contiene un messaggio per i fan.