Marco Mengoni, nel suo nuovo singolo, crede negli “Esseri Umani”

E’ “Esseri Umani” il secondo singolo di Marco Mengoni, estratto dal suo ultimo album, Parole in Circolo, uscito lo scorso 13 gennaio su etichetta Sony Music, certificato disco di platino dopo solo due settimane dall'uscita

Marco Mengoni, nel suo nuovo singolo, crede negli “Esseri Umani”

E’ “Esseri Umani” il secondo singolo di Marco Mengoni, estratto dal suo ultimo album, Parole in Circolo, uscito lo scorso 13 gennaio su etichetta Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche e certificato disco di platino dopo solo due settimane dall’uscita. Esseri Umani arriva dopo il grandioso successo ottenuto da “Guerriero”, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico di Mengoni, che ha ottenuto più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il cantante ha raccontato a repubblica.it il motivo per il quale ha scelto proprio “Esseri Umani” come secondo singolo: “Ho scelto questo brano come secondo singolo perché, in qualche modo, è un pezzo che fa riflettere sullo stato dei rapporti umani. Quella attuale è una società che spesso fa paura, non ci si conosce mai veramente e portare una maschera sembra essere l’unico modo per affrontare il mondo, in questo siamo tutti uguali, non c’è distinzione di classe sociale, sesso, idee politiche o credenze religiose. Ognuno ha una maschera che nasconde agli altri i suoi veri lineamenti. Proprio per questo ho scelto di utilizzare, nel video, il linguaggio dei segni. Volevo che il messaggio arrivasse a tutti, senza alcuna barriera”.

Il video del nuovo singolo, pubblicato in anteprima su Repubblica.it, come ha annunciato lo stesso cantate con un tweet postato sul suo profilo ufficiale del noto social network Twitter, è nato da un’idea dello stesso Marco Mengoni e del regista Cosimo Alemà , che aveva già girato il video di “Guerriero”. Nel nuovo video, che da ieri, sabato 28 febbraio, è in rotazione su tutti i canali musicali e che in un solo giorno ha già ottenuto su YouTube più di 60 mila visualizzazioni, il protagonista indossa una maschera in modo da nascondere il suo vero volto. Anche gli altri “esseri umani” che lo osservano, indossano una maschera che trasforma il loro volto per metà, come a voler dimostrare che in questo siamo un po’ tutti uguali, in qualche modo, tutti vogliamo nascondere agli altri ciò che siamo veramente.

Momento d’oro questo, dunque, per il cantante uscito dal talent show “X Factor”, dato che, contemporaneamente, continuano i preparativi del suo tour, #MengoniLive2015, che ha già raddoppiato la data al Mediolanum Forum.

Continua a leggere su Fidelity News