“Ghosttown”: Madonna pubblica il video del nuovo singolo

La cantante americana Madonna ha pubblicato il video per il suo nuovo singolo, "Ghosttown", che vede protagonista anche l'attore Terrence Howard. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album "Rebel Heart"

“Ghosttown”: Madonna pubblica il video del nuovo singolo

La cantante americana Madonna ha pubblicato il video per il suo nuovo singolo, la ballata “Ghosttown“. Si tratta del secondo brano estratto dal nuovo album della cantante, “Rebel Heart”, uscito lo scorso 6 marzo ed anticipato il 20 dicembre dalla canzone “Living for Love”. “Ghosttown”, a detta dei critici una delle migliori canzoni del nuovo disco della famosa cantante, è già in rotazione con successo nelle radio italiane dal 13 marzo scorso.

La cantante ha affermato che “Ghosttown” (letteralmente “città fantasma”) parla di una città distrutta dopo una apocalisse, e di come le persone riescono ad andare aventi con le proprie vite attaccandosi all’unica cosa rimasta cioè l’amore. Il video rispecchia questa visione, mostrando Madonna che si risveglia in una stanza e scopre che una detonazione nucleare ha spazzato via New York, Parigi, Londra e Los Angeles, lasciando la cantante sola in un mondo pieno di animali selvatici, macchine in fiamme ed uno speciale compagno di avventura.

Il video vede infatti protagonista anche l’attore Terrence Howard, recentemente tornato al successo grazie alla serie televisiva “Empire”, che incontra la cantante, facendole realizzare di non essere più sola. Inizialmente l’uomo, armato di fucile, punta l’arma verso la cantante e tenta di premere il grilletto, ma ci ripensa e cerca di raggiungerla. Nella parte finale del video, i due ballano insieme in un appassionato passo a due, per poi incontrare un bambino ed un cane ed allontanarsi tutti insieme.

Il debutto del nuovo video non è avvenuto senza alcun intoppo. Il videclip avrebbe infatti dovuto essere pubblicato in anteprima tramite la app di broadcasting Meerkat mercoledì, ma l’applicazione non ha funzionato proprio nel momento del rilascio del video, causando a molti utenti la comparsa di una pagina errore 500.

Fortunatamente per i fan della cantante, il video è stato in seguito pubblicato anche su Youtube nella pagina Vevo ufficiale dell’artista, consentendo così a tutti di poterlo finalmente vedere.

Il video è diretto da Jonas Åkerlund, una vecchia conoscenza di Madonna, avendo già diretto i video per i singoli “Ray of Light,” “Music,” “American Life,” “Jump” e “Celebration”. Una versione estesa del videoclip verrà pubblicata su Tidal, il nuovo servizio streaming creato da Jay Z e sottoscritto da molte celebrità, tra cui la stessa Madonna che ne è anche azionista.

Continua a leggere su Fidelity News