Iscriviti

Francesco Gabbani parla di Sanremo e di un futuro programma televisivo

Francesco Gabbani, intervistato dal settimanale "Tv, Sorrisi e Canzoni", ha parlato della sua esperienza a Sanremo e di un futuro programma televisivo.

Musica
Pubblicato il 27 febbraio 2020, alle ore 20:07

Mi piace
10
0
Francesco Gabbani parla di Sanremo e di un futuro programma televisivo

Francesco Gabbani è un noto cantante italiano che ha vinto per due volte consecutive il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016 nella categoria Nuove Proposte con il testo “Amen” e nel 2017 nella categoria Big con il brano diventato poi un vero e proprio tormentone “Occidentali’s Karma”, classificatosi al sesto posto all’Eurovision Song Contest del 2017, in cui Gabbani ha partecipato rappresentando l’Italia.

Il cantante ha inoltre partecipato all’ultima edizione della kermesse con il brano “Viceversa”, classificandosi al secondo posto della classifica finale, subito dietro al vincitore Diodato con la canzone “Fai rumore”. Gabbani, intervistato dal settimanale “Tv, Sorrisi e Canzoni”, ha confessato di essere stato molto felice per il secondo posto ottenuto nella classifica generale, non ha mai avuto nessun tipo di ansia e di competizione e questo si è trasmesso nell’accettazione del risultato finale.

Tuttavia il televoto del pubblico e della giuria demoscopica l’ha posizionato al primo posto. Queste le parole del cantante sull’ultima esperienza sanremese: “Avrei potuto avere un po’ di rammarico e invece…no. Sono sincero e lo dico senza ipocrisia. Ho già vinto in passato e non provo nessuna invidia. La risposta del pubblico mi sta dando tante gioie. E credo che Diodato meritasse questa vittoria”.

Il cantautore ha poi parlato della possibilità di diventare protagonista di un programma televisivo nelle vesti di conduttore, vista la sua grande capacità di coinvolgere il pubblico televisivo. Queste le parole del cantante sull’argomento: “Non so ancora e non lo escludo a priori. Ma accetterei soltanto a patti di avere il controllo totale perché sono un perfezionista”.

Infine Gabbani, al termine dell’intervista, ha risposto a chi nota la sua somiglianza con l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro, sottolineando come questo lo faccia molto sorridere, visto che è il primo a fare autoironia sui social e che è consapevole dell’effettiva somiglianza estetica che lo accommuna al conduttore di “Paperissima”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Petra Ambrosini

Petra Ambrosini - Francesco Gabbani, nel momento in cui è stata comunicata la vittoria di Diodato della settantesima edizione del Festival di Sanremo e nel corso della conferenza finale, ha dimostrato di non essere una persona competitiva e di essere realmente felice per la vittoria di Diodato e del suo brano.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!