Eurovision Song Contest 2015: i 10 paesi in finale. C’è anche Elhaida Dani

E' andata in onda ieri l'Eurovision Song Contest 2015 con la prima semifinale. Ecco i 10 paesi che vanno in finale per contendersi il titolo. Tr aloro anche un volto noto anche nel nostro paese, Elhaida Dani, ex concorrente di una delle edizioni passate di The Voice of Italy

Eurovision Song Contest 2015: i 10 paesi in finale. C’è anche Elhaida Dani

L’Eurovision Song Contest 2015 ha visto andare in onda ieri sera la prima semifinale che ha decretato i primi 10 paesi che si sono classificati per la finalissima di sabato sera.

Un grandissimo successo per l’Eurovision Song Contest nonostante fosse mancata la diretta sulle reti Rai. Grande riscontro su Twitter dove tramite l’hashtag ufficiale #Eurovision o #ESCita per l’Italia tantissimi utenti hanno commentato gli eventi di questa prima semifinale.

Ad aprire la serata Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, che si è presentata sul palco vestita di bianco per cantare la canzone che le ha permesso di aggiudicarsi il titolo l’anno scorso, “Rise like a phoenix”.

Tante le esibizioni della serata e diverse sorprese. Ce la fa Elhaida Dani, che rappresentava l’Albania, e che è molto conosciuta dagli amanti dei talent show dal momento che la giovane ha partecipato ad una delle passate edizioni di The Voice of Italy nel Team di Riccardo Cocciante.

Prosegue anche la Serbia con Bojana Stamenov, che è stata applauditissima in sala stampa. Tanti, però, anche i paesi che non ce l’hanno fatta e che hanno dovuto abbandonare l’Eurovision Song Contest 2015. Tra gli eliminati la Bielorussia

I 10 paesi finalisti

A contendersi il titolo nella finale del 23 maggio 2015 dell’Eurovision Song Contest saranno di certo Albania, Russia, Armenia, Romania, Ungheria, Grecia, Georgia, Estoni, Serbia e Belgio.

Durante l’attesa dei risultati di questa prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015 i conduttori hanno mostrato i video delle Big 5, ovvero Francia, Italia, Spagna, Germani e Regno Unito, ma anche dell’Australi e dell’austria. Tra questi anche quello dei rappresentanti del nostro paese, ovvero il trio Il Volo con la loro “Grande Amore”, che gli ha garantito la vittoria al Festival di Sanremo 2015.

l’Eurovision Song Contest torna adesso domani con la nuova semifinale. Chi vincerà il titolo di quest’anno? Lo scopriremo presto.

Continua a leggere su Fidelity News