Una giornata importante oggi per Emma Marrone, che stasera salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest di Copenaghen con una mise molto sensuale, che ha fatto parlare parecchio di sé nei giorni passati.
Stasera l’attesa finale. Emma Marrone si è detta emozionatissima per questa serata, come ha più volte dichiarato “Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora… mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi”
Emma Marrone, però, salirà su quel palco con la voglia di vincere e di portare a casa l’abito titolo “Se vincono gli altri sono felice per gli altri ma m’incazzo se non vinco io. Ci tengo molto a questa opportunità e mi piacerebbe farcela per orgoglio personale, per poter dire “Ho conquistato l’Europa intera”. Sente molto la competizione, quindi, Emma Marrone, che non vede l’ora di portare a casa l’ambito titolo. La vittoria, inoltre, rappresenterebbe un’occasione per dimostrare ancora una volta il suo talento “Vincere l’Eurovision sarebbe importante perché vorrei dare un bello schiaffo morale a chi punta sempre il dito contro e magari un mio disco non l’ha mai ascoltato e un mio concerto non l’ha mai visto”.
Emma Marrone, però, ha manifestato anche la voglia di tornare a casa e fare “una doccia di tre quarti d’ora e mangiarsi una pizza a piedi scalzi sul lettone con le amiche”.
Ma anche se per Emma Marrone la partecipazione all’Eurovision non dovesse finire nel migliore dei modi, al suo rientro in Italia per la cantante si prospettano dei momenti importanti “Mi sto divertendo, ma ho anche dei momenti di down. Però, comunque vada, per fortuna non ho solo l’Eurovision e in Italia mi aspettano dei mesi veramente importanti: la partecipazione con Laura Pausini al suo concerto di Taormina, le date estive del tour, il concerto con Rufus Wainwright. Non è che torno e non succede niente, ma tornare con la magnifica coppa sarebbe figo”.
Emma Marrone, però, ha commentato anche le critiche ricevute in questi giorni a causa di un paio di shorts mostrati durante le prove “Ma è mai possibile che in un Paese dove ci si spara negli stadi si perde tempo a criticare un paio di shorts? Sono qui a rappresentare l’Italia ma i complimenti più belli li ho ricevuti dalla stampa estera, assurdo” ha dichiarato la cantante salentina.
Non resta che seguire la finale dell’Eurovision Song Contest alle 21 su Rai 2 per vedere se la nostra Emma Marrone riuscirà a portare a casa l’ambito titolo.