Eminem annuncia il nuovo disco "The Death of Slim Shady"

Il famoso rapper ha annunciato l'uscita del suo nuovo disco, che preannuncia il decesso del suo alter ego Slim Shady. Il suo 12esimo LP è previsto per questa estate e si intitolerà "The Death of Slim Shady (Coup de Grace)".

Eminem annuncia il nuovo disco "The Death of Slim Shady"

A quattro anni dall’uscita del suo ultimo album, Eminem ha annunciato che presto pubblicherà il suo nuovo album, il dodicesimo della sua carriera. Il disco si chiamerà “The Death of Slim Shady (Coup de Grace)“, e come confermato su Twitter da Eminem, uscirà quest’estate, ma non ha fornito una data specifica.

L’annuncio è arrivato tramite un breve trailer pubblicato sui social media dal rapper 51enne dopo essere apparso giovedì sera a Detroit ad un evento di football. La clip mostra un giornalista di cronaca nera che parla della morte dell’alter ego di Eminem, Slim Shady, che ha debuttato più di 25 anni fa nel disco “Slim Shady” del 1997 ed è riemerso nel successivo “The Slim Shady” del 1999.

Attraverso le sue rime complesse, spesso criticate e stravaganti, l’antieroe noto come Slim Shady non ha avuto carenza di nemici“, dice il giornalista nel finto notiziario. 50 Cent, rapper e collaboratore di lunga data di Eminem, fa un cameo nel filmato, spiegando: “Non è un amico, è uno psicopatico“.

Gli stessi testi volgari e le stesse buffonate controverse potrebbero aver portato alla fine al suo decesso”, continua il finto giornalista. “Unitevi a noi mentre ricostruiamo gli eventi che hanno portato all’omicidio di Slim Shady“. Lo stesso Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, si presenta alla fine del trailer, sottolineando: “Sapevo che era solo questione di tempo per Slim“.

Dr. Dre aveva anticipato che il rapper stava lavorando a nuova musica, che sarebbe uscita nel corso del 2024. All’inizio di questo mese, Eminem aveva anticipato un possibile nuovo album con un elaborato trailer il primo di aprile. In quella clip annunciò un LP intitolato “Infinite 2“, che si rivelò però essere uno scherzo del Pesce d’aprile. L’ultimo LP di Eminem, “Music to Be Murdered By“, è stato pubblicato a gennaio del 2020.

Continua a leggere su Fidelity News