E’ morto Pino Daniele. Stroncato da un infarto durante la notte

Pino Daniele è stato stroncato da un infarto durante la notte. Inutile il trasporto in ospedale. Tanti i messaggi di cordoglio dei colleghi e dei fan del cantautore napoletano. La sua ultima apparizione la notte di Capodanno su Rai Uno

E’ morto Pino Daniele. Stroncato da un infarto durante la notte

E’ morto Pino Daniele. Stroncato da un infarto nella notte a soli 59 anni.

Ancora una brutta notizia nel mondo della musica. Nella notte è stato stroncato da un infarto il famosissimo ed amato cantautore napoletano Pino Daniele. A confermare la terribile notizia Ferdinando Salzano, manager del cantautore.

Pino Daniele aveva 59 anni. Ne avrebbe compiuti 60 il 19 marzo. Secondo le prime indiscrezioni Pino Daniele si sarebbe sentito male nella sua casa di campagna in Toscana. La corsa all’ospedale nel tentativo di soccorrerlo, purtroppo è stata vana dal momento che Pino Daniele è morto durante il tragitto.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sul web da parte dei fan ma sopratutto dei tanti amici e colleghi di Pino Daniele. Il primo a scrivere sulla terribile notizia è stato Eros Ramazzotti. “Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo.. ti vorrò sempre bene perché eri puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone; sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo&hellip” scrive Ramazzotti. A lui  è seguita anche Laura Pausini.

Pino Daniele aveva da poco terminato le ultime tappe del suo ultimo tour e solo tre giorni fa aveva scritto ai suoi fan su Twitter che stava tornando a casa postando anche un foto. La sua ultima apparizione pubblica risale alla notte di Capodanno su RaiUno da Courmayeur.

Lascia quindi sgomenti e senza parole la scomparsa prematura di Pino Daniele, che si aggiunge alle altri morti di personaggi amati e molto famosi di questo ultimo periodo, come il cantante Mango e l’attrice Virna Lisi.

Pino Daniele, però, lascia una grandissima eredità fatta di canzoni, emozioni e testi famosi in tutto il mondo e che di certo porteranno avanti la sua memoria nel corso degli anni a venire, tra tutti i suoi numerosissimi fan e non solo.

Continua a leggere su Fidelity News