Due anni fa moriva Mango. Tanti gli artisti che lo hanno ricordato

Esattamente due anni fa moriva Mango durante quello che sarebbe stata il suo ultimo concerto. Un malore che gli è stato fatale e che ha stroncato la sua vita davanti agli occhi terrorizzati dei fan. Oggi tanti cantanti e personaggi famosi lo hanno ricordato

Due anni fa moriva Mango. Tanti gli artisti che lo hanno ricordato

Esattamente due anni fa moriva Mango, stroncato da un infarto durante un concerto a Policoro.

Sono passati ormai ben due anni da quella terribile sera quando, durante un concerto come tanti, Pino Mango si accasciava sul suo amato pianoforte durante un’esibizione. Un momento di grande dolore non soltanto per i fan, che hanno assistito alla morte del cantante in diretta durante quella che doveva essere una serata gioviale accompagnata dalla musica dell’amato cantautore, ma anche per tutto il panorama musicale e per la famiglia stesso del cantante.

Una notizia che arriva all’improvviso, un malore che non lascia scampo al cantante che inizia ad avvertire i primi malori durante la sua esibizione. Nonostante le avvisaglie, però, Mango decide di continuare la sua esibizione. Ad un certo punto, però, il malore si fa sempre più intenso e Mango chiede l’intervento dei suoi collaboratori e si ferma. In quel momento si accascia al suolo e quello sarà l’ultimo istante di vita del cantante. Purtroppo, infatti, nonostante l’intervento tempestivo, infatti, non c’è stato nulla da fare. Mango si è spento all’età di sessant’anni.

Da quel giorno sono passati due anni, durante i quali i familiari e tanti fan del cantante hanno continuato a ricordarlo, con la sua poesia e con la sua musica che lo hanno reso letteralmente immortale. Ad oggi, a due anni da quel maledetto 7 dicembre, infatti, sono ancora tanti gli artisti che oggi con un messaggio, un tweet o un post sui social hanno voluto ricordare uno dei cantanti più poliedrici e più raffinati del panorama italiano.

Due anni di vuoto e di dolore per i tanti fan che da sempre lo seguivano e lo sopportavano ma anche per la famiglia, che a pochi giorni dalla morte del cantante dovuto affrontare anche un altro lutto, quello del fratello maggiore di Mango che si è spento proprio durante la veglia, anch’esso colpito da un malore che gli è stato fatale.

Nel tempo il dolore si fa meno intenso ma il ricordo di un cantante come Mango rimane vivido nella memoria di tutti noi e soprattutto la sua bellissima musica lo renderà per sempre uno dei protagonisti della musica italiana di tutti i tempi.

Continua a leggere su Fidelity News