Capossela: slitta l’uscita dell’album a causa di un intervento

Nei prossimi giorni il cantautore Vinicio Capossela sarà sottoposto ad un intervento chirurgico a causa di un polpo alla gola che gli provoca frequenti abbassamenti di voce. Slitta, così, di un paio di mesi l'uscita del suo ultimo lavoro "Canzoni della Cupa".

Capossela: slitta l’uscita dell’album a causa di un intervento

Un polpo d’amore trovò una cavità sessile tra una corda e l’altra in cui istallarsi per potersi abbracciare ad ogni vibrazione… La ninfa Eco perse il corpo per diventare Voce, ora il corpo del polpo che si avvinghia tra le corde ha rapito la ninfa, proprio mentre stava dando voce alle Canzoni della Cupa. La fuga d’amore tra polpo e ninfa ha reso più oscuro il roveto della cupa, rimandando la sua uscita pubblica al loro rientro tra le gole…” . E’ così che il celebre cantautore Vinicio Capossela annuncia il rinvio dell’uscita del suo ultimo album. La pubblicazione di Canzoni della Cupa slitterà, molto probabilmente, di due mesi.

Stessa sorte di Marco Castoldi, in arte Morgan, che fu costretto per questo motivo ad annullare il suo tour: un polpo alla gola che provoca frequenti abbassamenti di voce. Un intervento chirurgino, quello a cui sarà sottoposto Capossela nei prossimi giorni, che, di per sè, non desta grandi preoccupazioni, ma che di certo impedisce al cantautore emiliano di tornare immediatamente sul palco.

Il suo nuovo lavoro, Canzoni della Cupa – un doppio album – sarebbe dovuto uscire il prossimo 4 marzo, prodotto da La Cùpa e distribuito da Warner Music. Il doppio album, composto da due lati, Polvere e Ombra (da quest’ultimo estratto il primo singolo dell’album Il Pumminale e messo online il 29 gennaio), rimarrà per ora nei magazzini della Universal in attesa del un prossimo via libera di Capossela.

Nel frattempo è grande la commozione del web, che si stringe intorno al cantautore attraverso innumerevoli messaggi, tra consigli pratici, anche da medici che ascoltano la sua musica o da persone che hanno subito il suo stesso intervento, e auguri di pronta guarigione da parte dei suoi fans. Tutti coloro che amano questo cantautore e la sua inebriante musica si sono dichiarati disposti ad aspettare il ritorno della sua voce, anche a tempo indeterminato.

Continua a leggere su Fidelity News