Beppe Vessicchio è l’idolo dei social, anche a suon di GIF ed hashtag

Grande fermento per l'inizio della 68° edizione del Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker, e Pierfrancesco Favino. Ma, sul web, la vera star è lui: il Maestro Beppe Vessicchio.

Beppe Vessicchio è l’idolo dei social, anche a suon di GIF ed hashtag

È appena iniziata la 68° edizione del Festival di Sanremo, l’evento di musica italiana più atteso dal grande pubblico. La prima serata è andata in onda ieri, martedì 6 Febbraio, registrando ottimi ascolti, per un totale di 11 milioni di telespettatori. Ascolti da record quindi per il nuovo festival condotto da Claudio Baglioni, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Ma, sui social, il vero idolo è lui. Una presenza molto amata dal pubblico a casa, anche dai più giovani. A Sanremo è infatti tornato Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato ed apprezzato dal pubblico per la sua bravura e per la sua simpatia. Durante la prima serata, la sua presenza ha scatenato una vera e propria standing ovation da parte del pubblico.

Beppe Vessicchio ha così fatto ritorno sul palco dell’Ariston, sfoggiando un papillon rosso fiammante, scatenando immediatamente l’ironia e l’entusiasmo del pubblico per questo gradito ritorno. Beppe Vessicchio è stato infatti celebrato in rete nella sua versione Playmobil, e ricordiamo i tanti hashtag con scritto #escilo, riferito proprio all’assenza del Maestro più famoso d’Italia. 

Allo stesso modo, anche l’anno scorso la presenza di Beppe Vessicchio a Sanremo suscitò parecchio entusiasmo da parte di tutto il pubblico presente all’Ariston e a casa. A fianco di Alba Parietti, Carlo Conti annunciò la presenza del Maestro Beppe Vessicchio, scatenando una vera e propria standing ovation da parte di tutto il pubblico. Un entusiasmo talmente forte, che Carlo Conti dimenticò, per qualche secondo, quello che stava facendo, ovvero presentare Patty Pravo, arrivata sul palco poco tempo prima.

Carlo Conti diede la parola a Beppe Vessicchio, che prontamente dichiarò: “Ovviamente il festival mi manca, ma tu – Carlo – mi hai invitato e ho accettato”.

In rete, nelle ultime ore stanno spopolando diverse gif ed immagini ironiche, che hanno come protagonista proprio l’amato Maestro Beppe Vessicchio.

Continua a leggere su Fidelity News