Alessandra Amoroso vive a colori e batte ogni record

Alessandra Amoroso ancora una volta in prima posizione con Vivere a colori. E' lei la prima artista della storia della classifica FIMI a debuttare al primo posto con i suoi primi cinque lavori in studio

Alessandra Amoroso vive a colori e batte ogni record

Lei è Alessandra Amoroso, la cantante italiana dei record, che è tornata con Vivere a Colori, il suo nuovo album di inediti, fatto con amore e pieno di energia. La si riconosce ancora, l’Amoroso romantica, che canta le canzoni dei “suoi autori”, Federica Camba e Daniele Coro, coloro che l’hanno battezzata, regalandole alla sua uscita dal talent show Amici, grandi successi, come Immobile, Stupida e tanti altri.

Ma nel disco c’è tanto altro. C’è una nuova sfumatura di Alessandra, molto più colorata, movimentata, energica: «Mi sono sempre sentita più a mio agio cantando le canzoni triste. Cerco sempre di portare il mio sorriso ovunque, ma la realtà è che dentro di me ho molti aspetti che gli altri non conoscono e mi è sempre venuto facile cantare le lacrime. Questa volta ho trovato brani positivi e sono molto felice di poter dare un messaggio diverso. Ho tante facce, tante sfumature… tanti colori. Questa volta li ho messi tutti.», ammette la cantante pugliese.

Con Vivere a colori, Ale è pronta a riscrivere la storia delle classifiche musicali: il suo nuovo album, infatti, ha debuttato al primo posto della Classifica Fimi, proprio come i suoi precedenti quattro lavori discografici: l’ep «Stupida», che ha ottenuto 3 dischi di platino, «Senza nuvole», con i suoi quattro dischi di platino, «Il mondo in un secondo», 4 dischi di platino, e l’ultimo suo recente capolavoro «Amore puro», con due dischi di platino.

Nella storia della classifica Fimi, la classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, settimanalmente stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana, è la primissima volta che un artista – italiano o internazionale – debuttasse al primo posto con i suoi primi cinque lavori in studio.

L’unica eccezione è stata l’album Cinque passi in più, che debuttò alla seconda posizione, per poi entrare però nuovamente alla prima posizione con la sua riedizione intitolata Ancora di più – Cinque passi in più.  

Continua a leggere su Fidelity News