Vivere a colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso dal 15 gennaio

"Vivere a colori" è il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso, in uscita il 15 gennaio prossimo, che conterrà quattordici brani inediti con importanti collaborazioni. La copertina dell'album è già stata svelata su Facebook

Vivere a colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso dal 15 gennaio

E’ ufficiale. “Vivere a colori” è il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso. Risale a pochi mesi fa l’intervento alle corde vocali, ma è solo acqua passata. Infatti ieri l’artista salentina ha annunciato sul suo profilo ufficiale di Facebook, il suo tanto atteso ritorno sul mercato musicale italiano.

Poche settimane fa è uscito il singolo Stupendo fino a qui, che anticipa il suo nuovo progetto discografico, brano scritto per lei da autori come Federica Camba e Daniele Coro, che hanno segnato la nascita dell’artista col brano Immobile, che l’ha portata alla vittoria del talent show più famoso d’Italia, Amici di Maria de Filippi, nel lontano 2009. E prosegue senza sosta la sua carriera, scalando negli anni tutte le classifiche musicali, rimanendo una delle più grandi “stelle” uscite dai talent, a brillare di luce propria.

Ale si è distinta da alcuni suoi colleghi, perchè non hai mai partecipato come concorrente a nessuna edizione del Festival di Sanremo. La kermesse canora ha infatti ospitato numerosi colleghi dell’Amoroso, come Marco Carta, Valerio Scanu e più di una volta Emma Marrone, fino ad arrivare ai Dear Jack.

L’artista salentina ha però preferito continuare la propria carriera, prendendo parte al Festival solo nel ruolo di supporter (ha cantato in duetto con Emma, Non è L’inferno, e con Valerio Scanu, Per tutte le volte che, entrambi brani vincitori).

Adesso, dopo essersi aperta al mercato sudamericano e spagnolo con l’album Alessandra Amoroso, l’artista è pronta per tornare in Italia, col suo nuovo album che si prepara ad essere un gran successo.

Biglietti già in vendita per le due le date di anteprima tour di maggio: il 27 maggio a al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al MediolanumForum di Assago (Milano). Stimata dalla critica, amata profondamente dal suoi pubblico, che negli anni si è allargato sempre più, Alessandra Amoroso si è sempre distinta per la sua profonda capacità di emozionare chi la ascolta.

Risale al 24 settembre 2013 Amore puro, il suo ultimo lavoro discografico, prodotto dal grande Tiziano Ferro, disco che le ha portato due dischi di platino, vendendo più di 100.000 copie. Ora, a due anni di distanza quindi, la cantante pugliese è pronta a tornare il 15 gennaio con il nuovo album “Vivere a colori” che conterrà quattordici brani inediti con importanti collaborazioni.

La copertina dell’album è già stata svelata, grazie ad un annuncio su Facebook: “Questa è la copertina del mio nuovo album ‪#‎VivereAColori‬, che uscirà il 15 gennaio 2016.  E non è finita qui: a Maggio sarò a Roma e Milano in un’anteprima del tour. Ci siamo impegnati tutti davvero tanto in questo lavoro. Sono felice di tornare da voi anche se, in realtà, non me ne sono mai andata!!!”

Continua a leggere su Fidelity News