Con l’arrivo della primavera 2015 organizzare una gita fuori porta e trascorrere qualche ora di relax è finalmente possibile, anche per scappare dalla città e godersi la natura durante le festività, come a Pasqua e Pasquetta. Come vestirsi, dunque, per una gita fuori porta? Cosa è più comodo e appropriato per sentirsi a proprio agio e magari apparire chic e raffinate?
Da scartare naturalmente tuta e scarpe da ginnastica, ma ecco qualche consiglio per essere a posto e trascorrere una giornata indimenticabile in una città d’arte oppure in un borgo romantico ad ammirare la natura.
Quello che conta è soprattutto la comodità, senza rinunciare alla femminilità e a qualcosa di carino che metta in evidenza anche qualche aspetto romantico. Indicati i jeans, ma con l’aggiunta di un tocco particolare, come ad esempio i capi presentati da Alberta Ferretti. Indispensabile il trench, accessorio d’obbligo in primavera, e splendida è in questo caso la versione corta di Michael Kors, che evidenzia il punto vita e valorizza la figura.
Speciali le camicette di stagione, possibilmente bianche e traforate come quelle di Rag & Bone, da indossare sui jeans per quel tocco romantico che non guasta. Da notare i jeans dal taglio maschile di Alexander Wang da portare con le splendide platform di Stella McCartney.
Il look in jeans è protagonista anche delle passerelle di Burberry Prorsum e Chloè, da corrodinare con il giubbino scuro e attillato di Burberry Brit, che non deve mai mancare nel guardaroba femminile. Il giubbino è perfetto anche con la gonna a ruota di Julien David e i sandali di Marc Jacobs, facili da portare e comodi perché hanno un mezzo tacco riposante. Il tutto da completare con la borsa cesta di Sensi Studio, coloratissima e giovane, frizzante e per un look sbarazzino.
Per chi volesse dedicarsi ad un weekend dal tour artistico, e visitare dunque musei e opere d’arte, può scegliere un look ispirato all’ultima collezione di Alicia + Olivia, che ha proposto uno chemisier bianco e arancio da indossare con la bellissima borsa in pelle bianca di Mansur Gavriel, comoda e capiente, e le comode e spiritose ballerine di Chloè nella nuance color pesca.
Per una gita fuori porta dunque basta abbinare uno spirito estroso a qualcosa di pratico e il gioco è fatto, perché comode sì ma un po’ di femminilità deve apparire!