Weekend fuori porta, come vestirsi? Ecco qualche idea

Scegliere il look perfetto per una fuga romantica alla visita di musei o semplicemente per trascorrere un giorno in mezzo alla natura talvolta può apparire complicato, ma ecco qualche consiglio per apparire sempre femminili

Weekend fuori porta, come vestirsi? Ecco qualche idea

Con l’arrivo della primavera 2015 organizzare una gita fuori porta e trascorrere qualche ora di relax è finalmente possibile, anche per scappare dalla città e godersi la natura durante le festività, come a Pasqua e Pasquetta. Come vestirsi, dunque, per una gita fuori porta? Cosa è più comodo e appropriato per sentirsi a proprio agio e magari apparire chic e raffinate?

Da scartare naturalmente tuta e scarpe da ginnastica, ma ecco qualche consiglio per essere a posto e trascorrere una giornata indimenticabile in una città d’arte oppure in un borgo romantico ad ammirare la natura.

Quello che conta è soprattutto la comodità, senza rinunciare alla femminilità e a qualcosa di carino che metta in evidenza anche qualche aspetto romantico. Indicati i jeans, ma con l’aggiunta di un tocco particolare, come ad esempio i capi presentati da Alberta Ferretti. Indispensabile il trench, accessorio d’obbligo in primavera, e splendida è in questo caso la versione corta di Michael Kors, che evidenzia il punto vita e valorizza la figura.

Speciali le camicette di stagione, possibilmente bianche e traforate come quelle di Rag & Bone, da indossare sui jeans per quel tocco romantico che non guasta. Da notare i jeans dal taglio maschile di Alexander Wang da portare con le splendide platform di Stella McCartney.

Il look in jeans è protagonista anche delle passerelle di Burberry Prorsum e Chloè, da corrodinare con il giubbino scuro e attillato di Burberry Brit, che non deve mai mancare nel guardaroba femminile. Il giubbino è perfetto anche con la gonna a ruota di Julien David e i sandali di Marc Jacobs, facili da portare e comodi perché hanno un mezzo tacco riposante. Il tutto da completare con la borsa cesta di Sensi Studio, coloratissima e giovane, frizzante e per un look sbarazzino.

Per chi volesse dedicarsi ad un weekend dal tour artistico, e visitare dunque musei e opere d’arte, può scegliere un look ispirato all’ultima collezione di Alicia + Olivia, che ha proposto uno chemisier bianco e arancio da indossare con la bellissima borsa in pelle bianca di Mansur Gavriel, comoda e capiente, e le comode e spiritose ballerine di Chloè nella nuance color pesca.

Per una gita fuori porta dunque basta abbinare uno spirito estroso a qualcosa di pratico e il gioco è fatto, perché comode sì ma un po’ di  femminilità deve apparire!

Continua a leggere su Fidelity News